Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportVela › Alghero-Bosa per i veri velisti
Red 7 settembre 2017
Alghero-Bosa per i veri velisti
L’edizione 2017, organizzata dalla Sezione di Alghero della Lega navale italiana, in collaborazione con il Circolo nautico di Bosa, prevede per sabato 9 settembre, alle ore 9.30, ad Alghero il briefing dei partecipanti; gli iscritti alla veleggiata si presenteranno in mare per la partenza fissata per le 10.45 e dopo 15´ prenderanno il via le barche iscritte nelle categorie regata


ALGHERO - I soci senior della Sezione di Alghero della Lega navale italiana faticano a ricordare la data della prima regata Alghero-Bosa, ma sono concordi nel far risalire a più di quarant'anni fa la prima manifestazione di questa classica della vela, capace di unire nella tradizione e nello sport queste due incantevoli città di mare, in occasione della sagra bosana di Nostra Signora di sos Regnos altos. L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con il Circolo nautico di Bosa, prevede per sabato 9 settembre, alle ore 9.30, ad Alghero il briefing dei partecipanti.

Gli iscritti alla veleggiata si presenteranno in mare per la partenza fissata per le 10.45 e dopo 15' prenderanno il via le barche iscritte nelle categorie regata. L’indomani, a Bosa, alle ore 9.30, il briefing della prova di ritorno si terrà alla Base nautica Pirisi, nel porticciolo di Bosa Marina, dove le imbarcazioni saranno ormeggiate nella notte della festa locale. Alle 10.45 ed alle 11, con le stesse procedure del giorno precedente, la partenza verso Alghero.

Ai fini del Campionato Vento de l'Alguer 2017, l’andata ed il ritorno sono considerate due prove distinte, ciascuna con la propria classifica, mentre si fondono in un’unica graduatoria per l'assegnazione del Trofeo Base nautica Usai, sponsor principale della manifestazione. Condizioni meteo impegnative ed un percorso di 20miglia allungato da andature di bolina, metteranno in evidenza le migliori barche del Campionato di vela con i loro equipaggi, attesi in serata alla Lega navale di Alghero per la premiazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)