Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Sogeaal, Careddu: attenzione massima
S.O. 3 settembre 2017
Sogeaal, Careddu: attenzione massima
L´assessore ha partecipato ad un incontro avuto nella giornata di oggi con i vertici della società di gestione dell´aeroporto catalano ai quali ha chiesto di mettere in campo ogni sforzo necessario per limitare i possibili licenziamenti


ALGHERO - «L'attenzione della Regione sull'aeroporto di Alghero è massima e costante, intendiamo contribuire a potenziare ulteriormente lo scalo nel rispetto del ruolo attribuito dalle norme alla pubblica amministrazione e secondo un piano industriale oggi in capo ai nuovi azionisti, improntato all'efficienza e allo sviluppo dei flussi di traffico, ma chiediamo la massima tutela dell'occupazione». Lo dice l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu a proposito della situazione della Sogeaal.

L'assessore ha partecipato ad un incontro avuto nella giornata di oggi con i vertici della società di gestione dell'aeroporto catalano ai quali ha chiesto di mettere in campo ogni sforzo necessario per limitare i possibili licenziamenti. «Ho ottenuto dai dirigenti Sogeaal la più ampia disponibilità a ragionare insieme ai lavoratori per il tramite delle rappresentanze sindacali e l'impegno ad aggiornarmi costantemente sulla trattativa».

«Pur volendo mantenere un atteggiamento cauto e prudente - continua l’assessore - confido che prevarrà il senso di responsabilità nell'interesse dell'azienda e dei lavoratori». Il bando finalizzato alla promozione del marchio Sardegna, la nuova continuità territoriale e il possibile avvio di nuove rotte anche nel corso della stagione invernale, «sono fatti nuovi e positivi di cui la Sogeaal dovrà necessariamente tenere conto nel dimensionare correttamente la propria forza lavoro», conclude Careddu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)