Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaIncendi › Disoccupato tenta di far esplodere una bombola davanti al Comune
Mariangela Pala 22 agosto 2017
Disoccupato tenta di far esplodere una bombola davanti al Comune
Panico nella notte a Porto Torres. Un gesto disperato all´origine dell´attentato non riuscito di Francesco Ledda, un disoccupato di 52 anni che questa notte poco prima delle due ha tentato di far esplodere una bombola piena di gas davanti al cancello di ingresso del Comune in piazza Umberto I


PORTO TORRES - Un gesto disperato all'origine dell'attentato non riuscito di Francesco Ledda, un disoccupato di 52 anni che questa notte poco prima delle due ha tentato di far esplodere una bombola piena di gas davanti al cancello di ingresso del Comune di Porto Torres, in piazza Umberto I. Solo l'intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri allertati dal alcuni passanti ha potuto evitare la tragedia.

In quel momento nella piazza si trovavano una cinquantina di persone sedute nei bar e nelle panchine in attesa della chiusura dei locali. Poteva essere una strage, in caso di deflagrazione i danni nei confronti delle persone e dell'edificio sarebbero potuti essere molto gravi. L'uomo, per fortuna non è riuscito ad innescare l'incendio ed è stato subito fermato e arrestato dagli agenti che lo hanno trasferito nella caserma di via Antonelli.

«Questa mattina la città si è svegliata con un senso di sdegno per un gesto inconsulto che poteva avere conseguenze ben più gravi. Il piano di monitoraggio delle forze dell'ordine è operativo in città e quest'oggi ha dato i suoi frutti. Esprimo la mia sincera gratitudine ai carabinieri di Porto Torres per l'eccellente lavoro svolto». Così il sindaco del Comune di Porto Torres Sean Wheeler ha commentato la notizia. «Siamo molto preoccupati e impensieriti per quanto è avvenuto – aggiunge il sindaco – si tratta di un gesto compiuto probabilmente da una persona in preda alla disperazione e animata da un profondo disagio sociale. Tuttavia l'atto è molto grave: avrebbe potuto avere conseguenze più tragiche poiché la piazza era ancora frequentata da diverse persone».

Il primo cittadino ha ringraziato gli uomini delle forze dell'ordine e in particolare ai carabinieri di Porto Torres, intervenuti tempestivamente. Grazie alla loro professionalità e alla loro azione sono stati evitati risvolti ben più drammatici».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)