Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaDisservizi › Giovedì, intervento sull´acquedotto di Nuoro
Red 1 agosto 2017
Giovedì, intervento sull´acquedotto di Nuoro
Da ieri sera, previste restrizioni notturne per evitare l’interruzione dell’erogazione diurna in occasione dei lavori, programmati per il 3 agosto nell´acquedotto di Jann´e Ferru


NUORO - Giovedì 3 agosto, Abbanoa procederà con un'importante riparazione dell’acquedotto di Jann’e Ferru, nel ramo che alimenta Nuoro. Il guasto, che sta provocando una dispersione idrica, è stato individuato ieri (lunedì), durante una delle ispezioni programmate. Le squadre Abbanoa saranno operative dalle ore 7 per avviare le operazione di fermata e scarico della condotta e poi di scavo, propedeutiche all’intervento vero e proprio.

I tempi della riparazione (compreso il ripristino del normale funzionamento dell’acquedotto) oscilleranno tra le sei e le dieci ore. L’intervento è stato programmato sulla base di una pianificazione mirata affinché nella giornata di giovedì la città di Nuoro non soffra disservizi legati appunto ai lavori. Perché il servizio possa essere garantito durante l’intera fascia giornaliera di giovedì, è stato infatti necessario procedere con chiusure dell’erogazione notturne fin da ieri.

I livelli buoni nei serbatoi (frutto appunto delle restrizioni) consentiranno al gestore di operare sulla condotta foranea andando a riparare il guasto senza interruzioni del servizio. Le restrizioni interessano le ore del sonno. Infatti, l’acqua mancherà dalle 22 alle 6 (nessuna ripercussione per gli ospedali San Francesco e Zonchello, che resteranno approvvigionati, ne per il carcere).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)