Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaOpere › Posada: acquedotto riparato
Red 22 luglio 2017
Posada: acquedotto riparato
Cantiere concluso lungo l’Orientale sarda: eliminata una vecchia condotta in plastica. Le squadre di Abbanoa hanno completato un urgente intervento di riparazione lungo la condotta principale che alimenta il centro abitato


POSADA - Le squadre di Abbanoa hanno completato un urgente intervento di riparazione lungo la condotta principale che alimenta il centro abitato di Posada. Nella notte tra giovedì e venerdì, si è verificata la rottura di un tratto di rete che passa sotto l’Orientale sarda. I tecnici del Gestore idrico sono intervenuti tempestivamente e già alle prime ore del mattino di ieri è stata avviata la riparazione.

Le operazioni di scavo hanno riportato in luce una vecchia tubatura che mostrava segni di errori di realizzazione. Persino il materiale plastico utilizzato trent’anni fa è risultato del tutto inadeguato. La rottura, infatti, si è verificata longitudinalmente: la tubatura si è spaccata per ben 5metri di lunghezza, tanto da richiedere la sostituzione integrale di un tratto di rete con una nuova condotta in acciaio, che garantisce una migliore tenuta.

La riparazione è stata completata nel primo pomeriggio di ieri. Grazie alla tempestività dell’intervento, i disagi all’utenza sono stati limitati. Le manovre in rete effettuate per attivare collegamenti secondari hanno ristretto la zona interessata dalla chiusura. Non è stato necessario eseguire sospensioni dell’erogazione durante la notte tra ieri ed oggi. Infatti, le riserve dei serbatoi comunali si sono rivelate sufficienti per far fronte alle necessità dell’utenza.
Commenti
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)