Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaUrbanistica › Sassari-Olbia: Balzarini scrive all´Anas
Red 18 luglio 2017
Sassari-Olbia: Balzarini scrive all´Anas
«Chiarimenti sullo stato dei subappalti e dei pagamenti», chiede l´assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, che annuncia una riunione del Comitato di coordinamento convocata per venerdì 21 luglio


SASSARI - L’assessore regionale dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini invita l'Anas a fornire chiarimenti sullo stato dei subappalti nei lotti della Sassari–Olbia, con una lettera inviata al Coordinamento territoriale per la Sardegna. Nel documento, Balzarini esprime preoccupazione per le notizie apparse sulla stampa negli ultimi giorni, sulle difficoltà di numerose imprese del nord Sardegna impegnate come subappaltatrici nei lavori di realizzazione della nuova strada, che lamentano il mancato o ritardato pagamento dei lavori effettuati, e sollecita Anas alla stesura di una relazione informativa sullo stato dei subappalti ed a riferire su ulteriori eventuali criticità nelle altre opere in corso lungo la viabilità statale della Sardegna.

«Le imprese chiedono attenzione dalle istituzioni – commenta il titolare dei Lavori pubblici – e noi stiamo facendo la nostra parte, con una verifica ulteriore, al di là della ordinaria attività di controllo dell’opera. Vogliamo conoscere la situazione reale nel dettaglio – conclude Balzarini – e ci aspettiamo di avere tutte le informazioni al più presto».

Intanto, è stato convocato per venerdì 21 luglio, nella sede romana del Ministero per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, il Comitato di coordinamento del Contratto istituzionale di sviluppo per la Sassari–Olbia. Fra i temi all’ordine del giorno, l’ampliamento del contratto a nuovi interventi funzionalmente connessi con il Cis, grazie a cui sarà possibile procedere con il completamento delle strade complanari al lotto numero 8.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)