Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaAmbienteAnimali › Dog Beach nella spiaggia Zaccurru
S.O. 17 luglio 2017
Dog Beach nella spiaggia Zaccurru
Il Comune di Tortolì ha individuato anche quest´anno, un tratto di spiaggia dove è concesso portare il proprio amico a quattro zampe. L´accesso a tale area è subordinato al rispetto di alcune regole


TORTOLI' - Per rispondere alla necessità dei cittadini di recarsi al mare con il proprio cane, il Comune di Tortolì ha individuato anche quest'anno, un tratto di spiaggia dove è concesso portare il proprio amico a quattro zampe. I cittadini e i turisti potranno recarsi con il proprio cane nella spiaggia Zaccurru, che si trova nel tratto di arenile tra la scogliera e la spiaggia di Basaùra.

L'accesso a tale area è subordinato al rispetto di alcune regole: obbligo di provvedere autonomamente all'ombreggiatura dei propri animali con idonei dispositivi, alla fornitura di acqua pulita per l'abbeverata e per eventuali docciature; assicurare che il cane abbia un comportamento adeguato alle esigenze di convivenza con le persone e gli animali che usufruiscono della spiaggia libera; l'obbligo di portare con sé una museruola rigida o morbida da applicare ai cani in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali, o su richiesta delle Autorità competenti.

I cani possono fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante la zona sopraindicata, ma devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti; I proprietari/detentori dei cani devono rimuovere immediatamente qualunque deiezione prodotta dagli animali, e a tal fine devono essere muniti di palette/raccoglitori idonei, da riporre negli appositi contenitori installati nell'area.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)