Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Con EasyJet è gelo Ryanair
S.O. 13 luglio 2017
Con EasyJet è gelo Ryanair
Si complica la possibilità di un ritorno degli irlandesi ad Alghero. Dopo l´annuncio dell´unico collegamento internazionale nel periodo invernale con Londra Luton da parte di EasyJet, si complicano i rapporti col vettore Ryanair. Confermata la chiusura dell´hub a ottobre


ALGHERO - Bye-bye Ryanair. Nella giornata più felice per lo scalo di Alghero dopo un 2016 da dimenticare, con l'annuncio EasyJet dell'apertura invernale del collegamento con Londra bruscamente interrotto nel novembre scorso [LEGGI], arriva una mezza mazzata. Che si tratti solo di indiscrezioni, fa tirare un sospiro di sollievo, ma la precisione con cui vengono riferite non lascia grandi spazi di manovra: Nessun cambio di strategia per il primo vettore in Italia sul Riviera del corallo, e chiusura dell'hub a ottobre.

Sarebbe confermata insomma la strategia Ryanair di utilizzo stagionale della base algherese, rinunciando a qualsiasi riprogrammazione delle rotte in bassa stagione. Confermato anche lo stop sui collegamenti verso il Belgio (Bruxelles), Germania (Dortmund, Francoforte e Memmingen), Regno Unito (Londra Stansted) e Slovacchia (Bratislava), ma confermato soprattutto il disimpegno a qualunque trattativa per riportare le rotte interrotte dopo l'estate 2015.

Da novembre così la prima low cost d'Europa, confermando la chiusura dell'hub, garantirà (per ora) solo i tre collegamento interni con Pisa, Milano (Bergamo) e Bologna. Stando così i rapporti, a questo punto tutti gli occhi rimangono puntati sull'annunciato bando dell'assessorato regionale al Turismo sulla destagionalizzazione dei flussi, dal quale però non è da escludere che Ryanair possa sfilarsi, un po come avvenuto con la "bocciatura" della continuità territoriale (Ct1), le cui condizioni sono state giudicate restrittive, «promuovono solamente tariffe e costi più elevati e load factor inferiori a discapito dei viaggiatori e consumatori».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)