Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteServizi › «Differenziata anche nelle Borgate»
S.O. 2 luglio 2017
«Differenziata anche nelle Borgate»
I referenti dei comitati di Guardia Grande - Corea e Sa Segada - Tanca Farrà si auspicano che l´assessore all´Ambiente trovi una soluzione entro pochi giorni


ALGHERO - Migliora gradualmente la situazione generale del servizio di nettezza urbana nella città di Alghero con l'avvento del nuovo gestore, e seppur in attesa dell'avvio definitivo del rinnovato servizio, con tutti gli investimenti previsti da settembre, già si nota un'attenzione diversa, soprattutto nel centro storico e nei quartieri urbani. Più pulizia anche nelle aree di sedime in prossimità dei cassonetti in borgata e nel territorio.

Problemi con la differenziata. I referenti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande - Corea e Sa Segada - Tanca Farrà invitano l'Assessore all'Ambiente Raniero Selva «a normalizzare al più presto la situazione della raccolta differenziata nelle borgate di Alghero». Da anni - sottolineano i presidenti - lamentiamo l'assenza della differenziata riguardante plastica e carta. «Peraltro le borgate sono in zona pre-parco e d'estate siamo soggetti al costante biasimo dei turisti che visitano la zona e si trovano a dover constatare e lamentare l'arretratezza del servizio raccolta differenziata dei rifiuti».

Quello della raccolta differenziata in borgata è un vecchio e irrosolto problema, non essendo fino ad oggi mai stata contemplata la raccolta nei capitolati di servizio. «Si vada quindi oltre le scuse per un passato da dimenticare e si agisca immediatamente per risolvere una situazione che danneggia tutta Alghero giorno dopo giorno» lamentano dalle borgate.

«Non crediamo sia così complicato estendere la differenziata completa su tutto il territorio comunale in attesa delle tanto sospirate isole ecologiche. In merito alla raccolta della plastica poi, le spiagge di Porticciolo e Mugoni sono state dotate quest'anno di bidoni pertanto, lo stesso mezzo che si reca a ritirare lì, potrebbe fare anche il giro nelle borgate» sottolineano da Guardia Grande, Corea, Sa Segada e Tanca Farrà.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)