Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball: due tigri algheresi in Nazionale
Red 29 giugno 2017
Baseball: due tigri algheresi in Nazionale
Doppia convocazione per il Mundial Hit, manifestazione internazionale che si disputerà a Macerata da domenica 2 a giovedì 6 luglio, George Green giocherà nell´Under 12 sperimentale, mentre Mattia Sireus giocherà con l´Under 15 azzurra


ALGHERO - Finalmente è arrivata la notizia tanto attesa in casa tigri baseball, con la convocazione nella nazionale Italiana di ben due giocatori per disputare il “Mundial Hit” manifestazione internazionale che si disputerà a Macerata da domenica 2 a giovedì 6 luglio. George Green, classe 2006 della Tigri Floricoltura Dimarco, giocherà con l’Italia sperimentale nella categoria Under 12. Atleta cresciuto nel vivaio delle Tigri, proviene dalla scuola del Secondo comprensivo di Alghero, scuola che ha sfornato numerosi talenti che hanno ruotato nell’orbita della nazionale.

Si corona così un sogno, riconoscendo la validità del progetto scolastico “Baseball a scuola che passione”, grazie al sostegno della dirigente scolastica Angela Cherveddu, che da otto anni ha creduto nel progetto. Green ha partecipato ai precedenti raduni di selezione sia in Sardegna, sia a Roma e ricopre il ruoli di lanciatore e ricevitore. Convocazione nella nazionale Under 15 per il classe 2002 Mattia Sireus, che gioca con la squadra della Tigri Vitaldent come lanciatore e ricevitore. Proveniente in doppio tesseramento dalla Vibraf di Domusnovas, è fratello di Federico, altro atleta che ha vestito tre anni fa la maglia della nazionale Italiana.

Grande è la soddisfazione dei dirigenti delle società Tigri e Catalana che, da quest’anno, hanno allargato alla società Los Amigos Olmedo l’orizzonte del progetto Anno Zero, nel quale confluiscono le sinergie delle tre società, che hanno come primo obbiettivo la valorizzazione del settore giovanile. Doverosi complimenti per il manager Orlando Quirantes, senz’altro artefice della preparazione dei due giovani giocatori, ed a tutto lo staff del progetto, Giorgi, Contini, Meloni, Cugia e Lai della Vibraf, ma soprattutto alla, caparbietà e voglia di lavorare che Green e Sireus hanno dimostrato lavorando con quantità e qualità in questi anni.

Nella foto: George Green e Mattia Sireus
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)