Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanistica › Bonifica, Comitati: subito le modifiche
Red 23 giugno 2017
Bonifica, Comitati: subito le modifiche
Prosegue col passaggio del Comitato Tecnico Regionale per l’Urbanistica l´iter di approvazione definitiva del Piano di Valorizzazione e Conservazione dei Beni Paesaggistici della Bonifica di Alghero


ALGHERO - «Il documento presenta delle carenze che non ne consentirebbero l'approvazione a Cagliari. Come Comitati di Borgata chiediamo all'Amministrazione Comunale di obbligare i progettisti a consegnare il Piano modificato secondo i dettami della Regione entro un termine perentorio inderogabile».

E' il monito dei Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande - Corea, Sa Segada - Tanca Farrà, in merito alle osservazioni avanzate dal Comitato Tecnico Regionale per l’Urbanistica al Piano di Valorizzazione e Conservazione dei Beni Paesaggistici della Bonifica di Alghero.

In realtà si tratta di un passaggio formale normalissimo: è l'iter di approvazione definitiva che contempla le osservazioni del CTRU da recepire per l’approvazione definitiva una volta conclusa la co-pianificazione e approvato il Piano di Assetto Idrogeologico [LEGGI]. In sintesi: riconosciuta valida la procedura seguita (trattandosi di variante al PPR), l'iter prosegue in attesa della definitiva approvazione.

«Gli imprenditori agricoli della Bonifica di Alghero non possono più attendere e i rimpalli di responsabilità non sono ammessi. Chi ha sbagliato si prodighi immediatamente a risolvere i problemi e l'Amministrazione Comunale sia intransigente pretendendo il massimo impegno al fine di giungere alla conclusione dell'iter tenendo debitamente conto delle osservazioni dei comitati di borgata e dei privati cittadini» il perentorio "consiglio" dei Comitati.

Nella foto: Tonina Desogos, comitato Maristella


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)