Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: bomber Palmas resta al Latte Dolce
Red 20 giugno 2017
Serie D: bomber Palmas resta al Latte Dolce
Arriva una prima importante conferma in casa biancoceleste: Paolo Palmas resta al Latte Dolce Sassari. «Voglia e determinazione non mancano: pronto a una nuova sfida», dichiara il bomber


SASSARI – Il Latte Dolce Sassari riparte dalla conferma di Paolo Palmas, attaccante classe 1993 nato a Castelsardo, che lo scorso anno, alla prima stagione biancoceleste, ha dimostrato a suon di gol di avere la stoffa per potersi confrontare al top con la quarta serie del calcio italiano e per poter ambire a palcoscenici più prestigiosi e importanti. Il bomber castellanese ha però scelto di dare continuità al suo rapporto con la società sassarese e, conseguentemente, di proseguire il suo percorso di maturazione e crescita agli ordini di mister Massimiliano Paba. Palmas ha così risposto presente alla chiamata del club e già scalpita in vista della nuova sfida, del nuovo campionato di serie D da giocare con la maglia del Latte Dolce Sassari.

Nuovo giro, nuova corsa, nuovo campionati di serie D: il tutto, nuovamente, in maglia biancoceleste.
«Il Latte Dolce è stata la squadra che più mi ha voluto e che più ha spinto per avermi. Ho apprezzato molto i messaggi e le chiamate che mi sono arrivate da tutta la dirigenza. Sono riusciti a convincermi a restare, e ne sono contento».

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
«Dopo l'impresa dell'anno scorso, mi aspetto una stagione migliore e sono sicuro che per me sarà calcisticamente migliore. Abbiamo già testato la serie D, e sappiamo come affrontarla nel prossimo futuro».

Quanto ti è servita, a livello di miglioramento e maturazione calcistica, la scorsa annata a Sassari?
«Mi è servita molto, non avendo mai giocato nella quarta serie italiana avevo bisogno di un riscontro. Alla fine, penso di aver dimostrato di poterci stare, di essere all'altezza di questo campionato».

Nel 2016/17, tanti gol ed una salvezza conquistata da protagonista: un commento a riguardo?
«Tanti gol, vero, soprattutto nel girone di andata. Sappiamo tutti come è andata e ho tanta voglia di riscatto. Comunque le basi ci sono, la voglia e la determinazione non mancano mai: sono pronto a una nuova sfida».

Che campionato sarà quello che aspetta il Latte Dolce?
«Non saprei dire che campionato sarà quello cui andremo incontro. Ne posso dire che campionato farà il Latte Dolce. Credo però che, a prescindere, si vada e di debba andare sempre a migliorare».

Qualcuno ha scelto di andare via, ma la filosofia del club non muta: valorizzare i giovani, puntare su sardi di valore, conquistare la conferma della categoria. Ti ci ritrovi?
«I miei compagni hanno fatto scelte diverse, mi dispiace molto, ma il calcio è anche questo. Ho molta fiducia nella società, perché composta da persone che credono fortemente in questo progetto. Ho sposato l'hanno scorso la loro filosofia, e sono perfettamente in linea con questa filosofia».

Il tuo obiettivo personale?
«Il mio obbiettivo come giocatore del Latte Dolce è cercare di mantenere la categoria. A livello personale, invece, vorrei cercare di arrivare in doppia cifra in classifica marcatori, magari migliorando il bottino della passata stagione».

Un messaggio ai tifosi?
«A loro dico sempre e comunque: “fozza Latti dozzi”».

Nella foto (di Alessandro Sanna): Paolo Palmas
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)