Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaInfanzia › Asilo Sabin: una gara per riparare il condizionatore
M.P. 15 giugno 2017
Asilo Sabin: una gara per riparare il condizionatore
Lanciata la gara nel Mepa. In fase di sostituzione anche le lampade interne


PORTO TORRES - È stata pubblicata la gara nel Mercato elettronico delle Pubbliche amministrazioni per l'assegnazione dell'intervento di riparazione dell'impianto di climatizzazione all'interno dell'asilo nido comunale “Sabin”. In agenda anche il miglioramento dell'impianto di illuminazione.

«Alcuni giorni fa, assieme al sindaco Sean Wheeler, abbiamo incontrato la direttrice dell'asilo, che ci aveva manifestato il problema della rottura di una parte dell'impianto di climatizzazione e il possibile disagio a cui sarebbero andati incontro i bambini con l'approssimarsi della stagione più calda», sottolinea l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas. «Già lo scorso anno eravamo intervenuti in modo massiccio sul vecchio impianto, cambiando circa il 50% degli “split” presenti nell'asilo. Con questa ulteriore attività potenzieremo il sistema. Anche se il rendiconto e la variazione al bilancio non sono stati ancora approvati, abbiamo deciso di fronteggiare l'emergenza individuando dei capitoli di spesa da cui attingere per effettuare la manutenzione dell'impianto».

«Non potevamo attendere ulteriormente – aggiunge l'assessore – ed è stata avviata proprio stamattina la gara sul Mepa. Entro quindici giorni confidiamo di risolvere questo problema presentatosi improvvisamente e di ripristinare un'idonea climatizzazione all'interno della struttura. Nel frattempo è già in programma un altro intervento all'interno dell'asilo: saranno, infatti, sostituite tutte le lampade – conclude Alessandro Derudas – e garantiremo così una luminosità ottimale per lo svolgimento delle attività dedicate ai bimbi».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)