Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaUrbanistica › Il Carmine: aggiornamento toponomastica e numeri civici
Red 14 giugno 2017
Il Carmine: aggiornamento toponomastica e numeri civici
L´importante aggiornamento sarà comunicato a tutti i residenti, intestatari del foglio di famiglia, che riceveranno comunicazione attestante che la variazione di indirizzo deriva da modifica del toponimo e/o della numerazione civica


ALGHERO – Dopo la recente approvazione del nuovo stradario standardizzato secondo le regole indicate dall’Istat, per la creazione dell’Archivio nazionale dei numeri civici e delle strade urbane, che diverrà l’unico archivio nazionale delle strade di riferimento di tutta la Pubblica amministrazione, hanno subito variazione il 30percento circa dei toponimi in tutto il territorio comunale, in quanto precedentemente non adeguati alle regole nazionali. L'importante aggiornamento prederà avvio dal quartiere de “Il Carmine” e sarà comunicato a tutti i residenti, intestatari del foglio di famiglia, che riceveranno comunicazione attestante che la variazione di indirizzo deriva da modifica del toponimo e/o della numerazione civica.

Non è necessario procedere alle rettifiche degli indirizzi di residenza, sedi di attività e proprietà immobiliari, trattandosi solo di un adeguamento della denominazione delle aree di circolazione e non di vere e proprie variazioni di toponomastica. Tutti i database dell’Ente, in particolare l’archivio anagrafico della popolazione residente, saranno aggiornati con i nuovi toponimi e la certificazione di residenza verrà aggiornata con la nuova denominazione dell’area di circolazione a decorrere dalla data di caricamento sull'applicativo anagrafico.

Contestualmente, nei prossimi mesi, l’Amministrazione comunale procederà all'eventuale apposizione delle nuove targhe viarie e delle mattonelle relative ai numeri civici, inclusi quelli oggetto di correzioni. L’elenco integrale di tutti i toponimi che sono stati oggetto di variazione è consultabile al Servizio Toponomastica, Via Sant’Anna 38, dal lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12, ed è inoltre accessibile sul sito internet istituzionale del Comune di Alghero, Portale dell’Urbanistica, alla voce Toponomastica.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)