Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Nuovo Cda al Crs4: il commento di Del Zompo
Red 14 giugno 2017
Nuovo Cda al Crs4: il commento di Del Zompo
Annalisa Bonfiglio, prorettore all’innovazione dell’Università degli studi di Cagliari, è la nuova presidente del Crs4. Il rettore Maria Del Zompo: «siamo molto contenti di prestare al crs4 una docente brillante e capace, che ha migliorato il rapporto dell’ateneo con il territorio e con le imprese»


CAGLIARI - «Siamo molto contenti e orgogliosi di prestare al Crs4 una nostra docente brillante e capace che ha svolto in modo eccellente il mandato di prorettore per il territorio e l’innovazione con grande spirito di sacrificio portando l’Ateneo ad un netto miglioramento nei rapporti con il territorio e le imprese». E’ il commento del rettore dell’Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo alla nomina di Annalisa Bonfiglio, attuale prorettore all'Innovazione dell'Ateneo, a presidente del Crs4 [LEGGI].

«Le auguro sempre più prestigiosi traguardi, soprattutto nella carriera accademica e di ricerca», ha concluso Del Zompo. «Sono contenta e onorata per aver ricevuto questo incarico che conto di portare avanti con il massimo dell’impegno e dell’energia – ha aggiunto Bonfiglio - Il Crs4 è un’importante risorsa per la Sardegna, frutto di una lungimirante visione che ventisette anni fa ha intuito come il nostro futuro stia in una società della conoscenza. La preziosissima esperienza fatta all’Università in questi due anni come prorettore all’Innovazione mi ha permesso di allargare la mia conoscenza del Territorio e anche di sviluppare una mia visione del rapporto tra Ricerca e Impresa».

«Per questo ringrazio di cuore il rettore Del Zompo che a suo tempo mi ha dato la sua fiducia e l’opportunità di misurarmi con un compito difficile ma estremamente stimolante. Metterò a disposizione del Crs4 la mia professionalità e soprattutto mi impegnerò per fare rete con tutte le altre realtà sarde, in primis con l’Università, perché sono convinta dell’importanza di una sinergia rispettosa dei rispettivi ruoli per cogliere insieme le molte opportunità che il futuro sicuramente ci offrirà», conclude Bonfiglio.

Nella foto: Annalisa Bonfiglio
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)