Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaAmbiente › Piante officinali, corso a Cagliari
Red 13 giugno 2017
Piante officinali, corso a Cagliari
Dopo il successo ottenuto a Gesico, la sede provinciale delle Acli organizza anche a Cagliari il corso sulle piante officinali intitolato “Le piante della Sardegna e i loro utilizzi”


CAGLIARI - Dopo il successo ottenuto a Gesico, la sede provinciale delle Acli organizza anche a Cagliari il corso sulle piante officinali. Negli ultimi anni, l'interesse per le piante aromatiche ed officinali è cresciuto grazie ad una maggiore attenzione nei confronti dell'ambiente, del benessere, della salute umana ed animale, delle tecniche eco-compatibili e più in generale del concetto di qualità delle produzioni.

Le lezioni si terranno martedì 20, venerdì 23 e martedì 27 giugno, dalle ore 15.30 alle 17.30, in Viale Marconi 4, a Cagliari, e hanno l’intento di fornire le nozioni di base sulle tecniche di trasformazione delle piante della flora sarda, per l'ottenimento di prodotti erboristici quali decotti, oleoliti ed infusi. Inoltre, verrà fatta una breve presentazione del mondo erboristico e fitoterapico, analizzati la terminologia del settore ed i metodi di estrazione.

Infine, ci si soffermerà sulle caratteristiche delle piante in modo da imparare a riconoscere le erbe commestibili da quelle velenose. Le iscrizioni saranno chiuse lunedì 19 giugno. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa telefonando al numero 070/43039 o inviando una e-mail all'indirizzo web acliprovincialicagliari@gmail.com.
Commenti
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)