Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaUniversitàUniCa, al via la Scuola estiva
Red 12 giugno 2017
UniCa, al via la Scuola estiva
Al via la Scuola estiva di preparazione ai test di ingresso della Facoltà di Medicina e chirurgia per gli studenti neodiplomati 2017: domande di partecipazione a partire da mercoledì 14 giugno, con una procedura completamente on-line. Saranno ammessi alla scuola i primi 250 studenti che faranno la domanda


CAGLIARI - Dopo il successo dell’anno scorso, l’Università degli studi di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e chirurgia per fornire a 250 studenti neodiplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017/18, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti. L’Ateneo cagliaritano offre in questo modo agli studenti delle Superiori una preparazione qualificata (ed un allenamento alla logica delle prove di ammissione) per aumentare le probabilità di successo ai test ufficiali, che verranno simulati durante l’iniziativa.

La Scuola estiva si terrà da mercoledì 19 luglio a venerdì 4 agosto e sarà articolata su cinque giorni settimanali per un totale di cinquanta ore complessive. L’iscrizione prevede una procedura completamente on-line, in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e chirurgia, ed è possibile a partire dalle ore 9 di mercoledì 14 giugno: saranno ammessi i primi 250 studenti che presenteranno la domanda, con priorità per gli studenti neodiplomati. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 13 di mercoledì 28 giugno.

Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione, gli studenti ammessi potranno approfondire gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà. Inoltre, verranno presentati i metodi e le strategie più utili all’analisi dei testi utilizzati nelle prove di ammissione, ed un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine (grazie alle informazioni acquisite), gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione. Il programma della scuola può essere consultato sul sito internet della Facoltà.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)