Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportAutomobilismo › Ris2017: Dani Sordo firma lo shakedown
Red 8 giugno 2017
Ris2017: Dani Sordo firma lo shakedown
Il pilota dell´Hyundai Motorsport i20 Coupè) è stato il più veloce nello shakedown di 4,15chilometri disputato questa mattina a Olmedo. Ha chiuso con il secondo tempo Thierry Neuville (i20 Coupè) e con il terzo tempo Jari-Matti Latvala (Toyota Yaris Wrc)


OLMEDO - Dani Sordo (Hyundai Motorsport i20 Coupè) è stato il più veloce nello shakedown di 4,15chilometri disputato questa mattina (giovedì) ad Olmedo. Il pilota ha trovato una vettura molto equilibrata ed il set up ottimale per disputare una grande prova. «La vettura è decisamente migliorata il nostro obiettivo è stare attenti, concentrati e tenere un ritmo costante poi si vedrà», dichiara.

Hanno chiuso con il secondo tempo Thierry Neuville (i20 Coupè), che ha girato con ruote soft e si dice soddisfatto del set up dell’auto, e con il terzo tempo Jari-Matti Latvala (Toyota Yaris Wrc). «Tutto bene, abbiamo girato con le gomme soft, il setup mi è piaciuto,adesso vediamo che cosa faremo durante la gara», dichiara il belga, vincitore del Ris 2016.

Il campione del mondo Sebastian Ogier (Ford Fiesta Wrc) fa registrare l’ottavo tempo. Queste le sue parole: «All’inizio ho girato con le soft e poi con le hard per preservare le gomme in vista della gara. Il setup è ok, per me sarà una gara tutta d’attacco sin dalla super speciale di Ittiri. Siamo pronti per la battaglia».

Interessante il primo riscontro dell’equipaggio italiano di Fabio Andolfi, che ha chiuso con 2'49”4 e che si dice soddisfatto dello Shakedown e del set up dell’auto. Questa sera, la gara inizia con la super speciale Ittiri Arena Show di 2chilometri. Poi, in serata, spostamento ad Olbia.

Nella foto (del Ris2017): Daniel Sordo
Commenti
17/4/2024
Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri 30 in gara nel rally di regolarità a media e gli ulteriori 20 del Martini Rally Vintage. Pronostici incerti sia per il rally che per la regolarità. Al via anche il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)