Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres: Canu e Di Francesco ai mondiali di Toronto
M.P. 17 maggio 2017
Gsd Porto Torres: Canu e Di Francesco ai mondiali di Toronto
Per Raimondo Canu si tratta dell’esordio in una competizione ufficiale in maglia azzurra


PORTO TORRES - Il Gsd 4 Mori Porto Torres è lieto di comunicare che i due atleti biancoblù Raimondo Canu e Dario Di Francesco sono stati convocati per i Mondiali Under-23 che si disputeranno a Toronto, in Canada, a partire dal prossimo 8 giugno. La lista dei convocati, in tutto undici, è stata diramata quest’oggi dal Responsabile Tecnico delle Nazionali Carlo Di Giusto e dal coach della selezione under Marco Bergna.

Se Dario Di Francesco non è nuovo ad esperienze simili e indosserà la fascia di capitano, per Raimondo Canu si tratta, invece, dell’esordio in una competizione ufficiale in maglia azzurra. L’atleta sardo, ala-pivot del 1995 con classificazione 4.0, era entrato nell’orbita della Nazionale di categoria lo scorso anno, partecipando a diversi raduni, e impegno e qualità sono stati ora premiati. La Sardegna avrà dunque un suo rappresentante in Canada: «La convocazione per una manifestazione internazionale così prestigiosa – dichiara Raimondo Canu – non può che riempirmi di orgoglio e, allo stesso tempo, spronarmi a migliorare. Sarà emozionante vestire la maglia azzurra a Toronto, la prima volta per me in una competizione ufficiale, e cercherò di trarre il meglio da questa grande opportunità».

La Nazionale Under ha ottenuto la qualificazione ai Mondiali di Toronto centrando il quarto posto agli Europei di Lignano Sabbiadoro, disputati lo scorso gennaio. In quell’occasione, la “turritana” Beatrice Ion fu inserita nel quintetto ideale della manifestazione. A Toronto, invece, Beatrice non potrà purtroppo essere presente perché il regolamento della federazione internazionale non prevede la presenza di giocatrici donne.
L’Italia, ai Mondiali, giocherà nel gruppo A, insieme a Canada, Turchia, Iran, Brasile e Australia. Il Gsd Porto Torres rivolge un caloroso "in bocca al lupo" ai propri atleti ed alla delegazione azzurra.
12:11
La squadra di coach Longano ha battuto 61-60 l’Atletico Cagliari. La sfida si ripeterà nei play-off al via subito dopo Pasqua


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)