Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanisticaPuc dell´agro, Dore: risposte adeguate
Red 25 aprile 2017
Puc dell´agro, Dore: risposte adeguate
Il presidente del Comitato Zonale Nurra si rivolge al sindaco Mario Bruno e a tutta l’amministrazione comunale chiedendo di voler dare una risposta adeguata alle richieste che arrivano da una parte del territorio comunale


ALGHERO - «Chiediamo all’amministrazione di voler rendere disponibili i propri tecnici ad incontri in giornate prestabilite, presso i locali della delegazione comunale di Santa Maria la Palma, al fine di poter soddisfare dubbi e perplessità della popolazione del territorio della bonifica. Riteniamo profondamente ingiusto costringere gli agricoltori a spostarsi dal proprio fondo in piena giornata di lavoro per raggiungere la sede di S.Anna, perdendo almeno una preziosa mattinata lavorativa, per rimediare ad un confronto mancato già precedentemente».

Così il il Presidente del Comitato Zona Nurra, Daniele Dore, insieme a Tiziana Lai e Donatella Manunta, che ritornano sulla recente adozione del Piano di Valorizzazione e Conservazione della Bonifica storica di Alghero. Un atto atteso da numerosi anni, che permette ai coltivatori diretti e agli imprenditori agricoli professionali di poter concorrere ai finanziamenti previsti dal Piano di sviluppo rurale.

«Considerando il poco tempo rimasto per poter mettere a punto le osservazioni (scadenza del termine 31 maggio 2017), chiediamo dunque al Sig. Sindaco Dott. Mario Bruno e a tutta l’amministrazione comunale di voler dare una risposta adeguata alle richieste che arrivano da una parte del territorio comunale già sufficientemente penalizzata rispetto al resto del territorio» precisa Dore, che conclude ricordando che «le incresciose criticità emerse dallo studio di questo PCVB sono cosa che riguarda non solo la maggioranza con tutte le sue liste ma anche tutti i consiglieri di opposizione a cui sollecitiamo il massimo impegno per cercare di addivenire ad una soluzione onorevole di questo problema».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)