Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Mauro Uselli, applausi nel Parco
Red 24 aprile 2017
Mauro Uselli, applausi nel Parco
Il poliedrico artista algherese, ospite del Parco di Porto Conte, ha trasmesso al pubblico le sue emozioni di Bach


ALGHERO - Appassionati, fans, amici, algheresi e non, hanno riempito la sala del Parco di Porto Conte per il concerto di flauto del maestro Mauro Uselli. “The King’s flaute” è rientrato ad Alghero, ospite di “Emozioni di Primavera”. Sala piena di persone, ma piena anche di applausi. Uselli ha portato nella sede del Parco la musica di Bach, rivisitata con le sue improvvisazioni.

Un concerto per flauto solo, ma in alcuni brani accompagnato dal clavicembalo di Giovanni Correddu. Musica classica si, ma con un’aria naturalistica. Una fusione di suoni naturali che riecheggiano nell’aria e giocano tra le note di Bach. La natura con la sua armonia ha sposato una melodia classica intimista e pura, un’immersione mistica in cui anche il cinguettìo degli uccelli ha partecipato alle evoluzioni sonore del flauto. Il concerto ha alternato brani molto classici e lenti ad altri più ritmati, con un crescendo sul finale.

La natura contiene le armonie e le sonorità della musica classica. Per questo motivo, Uselli ha voluto riproporre Bach; si tratta di una fusione perfetta, ed il pubblico ha gradito moltissimo. Dimension Bach ha funzionato, sono accorsi da tutta l’Isola per assistere alla performance del maestro. Richiami fortissimi oltremanica, e lo dimostrano i suoi fans inglesi che hanno approfittato di una visita fugace in Sardegna per venire ad Alghero ad ascoltarlo. «Sono felice - ha commentato Mauro Uselli - sono veramente contento che la mia città mi dimostri ogni volta il suo attaccamento. Non potrei desiderare regalo più grande».

Nella foto: Mauro Uselli
17:50
Si esibiranno l´Orchestra sinfonica e il Coro da camera del Conservatorio di Sassari, insieme al Coro dell’Associazione musicale “Rossini”. Appuntamenti alla basilica del Sacro Cuore di Sassari venerdì 22 marzo e il giorno successo nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)