Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaCultura › A lezione di storytelling ad Alghero
Red 19 aprile 2017
A lezione di storytelling ad Alghero
Quest’anno l’appuntamento di due giorni che si terrà al Bike Garden in località Le Bombarde sabato 17 e domenica 18 giugno è dedicato ad un target che con l’arte del racconto sogna, viaggia, ma molto più spesso comunica, vive e lavora


ALGHERO - “L’arte del racconto: storytelling, luoghi, eventi, persone” è il tema del corso proposto dalla Scuola del Viaggio all'interno delle manifestazioni Esploramondo 2017, programmato dall’associazione Alghenegra – insieme alla Libreria Il Labirinto Mondadori e Raggi di Sardegna. Quest’anno l’appuntamento di due giorni che si terrà al Bike Garden in località Le Bombarde sabato 17 e domenica 18 giugno è dedicato ad un target che con l’arte del racconto sogna, viaggia, ma molto più spesso comunica, vive e lavora.

Un laboratorio utile agli operatori della comunicazione aziendale, del turismo, del marketing, agli insegnanti, ai pubblicisti e ai freelance. Dedicato a chi ama scrivere racconti, lettere, email, ai grafomani, ai frequentatori di facebook, agli appassionati di viaggio e a chi vorrebbe trovare una forma migliore per fissare i propri pensieri. I laboratori della Scuola del viaggio sono un’esperienza che penetra nell’anima, che aiuta a leggersi dentro e a tirar fuori il meglio di se. Scrivere è un’arte che legata al viaggio riesce e dipingere luoghi sconosciuti e lontani facendoli propri, ma anche a tessere trame appassionanti sulle camminate quotidiane nel viottolo di casa.

E quando tutto questo diventa Storytelling, l’arte della narrazione sfocia nella comunicazione aziendale, nel turismo, nel giornalismo, nel marketing; una forma antica e insieme modernissima per trasmettere narrazioni, cultura, valori, identità. Il laboratorio sarà condotto da Guido Bosticco, giornalista professionista e docente di scrittura all'Università di Pavia e alla Scuola del Viaggio. Il corso avrà la durata di dieci ore, sabato 17 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 - domenica mattina dalle 10 alle 13.

Il corso, a numero chiuso avrà un massimo di 25 partecipanti e verrà attivato al raggiungimento di 13 iscritti. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 12 maggio 2017. Per i pendolari e per i non residenti nel territorio di Alghero verranno attivate convenzioni con le strutture ricettive cittadine (per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 079.980496 - 334.3052480 oppure inviare una mail all’indirizzo esploramondoalghero@gmail.com).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)