Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Parco, boom a Pasqua e Pasquetta
Red 18 aprile 2017
Parco, boom a Pasqua e Pasquetta
Più di 3mila appassionati hanno già visitato il Parco di Porto Conte tra il primo week-end, avviato con l’inaugurazione avvenuta l’8 aprile ed il secondo week-end pasquale: nella sola giornata di pasquetta, oltre 2.000 visitatori fra Casa Gioiosa e Prigionette


ALGHERO - Emozioni di Primavera: grande successo di pubblico e di visitatori per il Parco di Porto Conte. Nella sola giornata di pasquetta oltre 2mila visitatori (1.200 paganti) fra Casa Gioiosa e Progionette.
Più di 3mila appassionati hanno già visitato il Parco di Porto Conte tra il primo week-end, avviato con l’inaugurazione avvenuta l’8 aprile ed il secondo week-end pasquale: nella sola giornata di pasquetta, oltre 2.000 visitatori fra Casa Gioiosa e Prigionette.

Particolarmente graditi i percorsi naturalistici per Cala Barca e Monte Timidone, la visita alla Mostra del Maestro Pulli sul Piccolo Principe e quella al Museo della Memoria carceraria. A Prigionette grande successo per le escursioni nell’oasi forestale e per lo speciale itinerario “Alla scoperta del grifone” realizzato in collaborazione con la UISP Sardegna nell’ambito del progetto “Vivere il Parco”.

Il programma Emozioni di Primavera prosegue con gli appuntamenti del prossimo week-end della liberazione sabato 22, domenica 23 e martedì 25 aprile. Confermati tutti i servizi a Casa Gioiosa: visita museo delle memoria ed alla mostra di Elio Pulli, percorsi vari di tipo naturalistico (a piedi, bici, mezzi elettrici, battesimo sella, kajak, gommone, etc.), emporio prodotti tipici e menù degustazione nel giardino di Casa Gioiosa.

Altri eventi. Sabato 22, alle ore 18.00 concerto di Mauro Uselli “Dimension Bach”. Domenica 23 c’è l’Orchestra del Conservatorio di Sassari la sera alle ore 17.30 e la mattina dalle 8.00 tutti in pista per la prima tappa della gara podistica “Porto Conte a tappe”. Martedì 25, invece, tutti a Fertilia per la Festa di San Marco con la partecipazione di tutte le imprese che hanno il marchio di qualità del Parco.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)