Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariAmbienteViabilità › Restyling rotatorie a Sassari
Red 11 aprile 2017
Restyling rotatorie a Sassari
Giovedì 13 aprile bitumatura della nuova rotatoria tra via Prati, via Manzoni e via Torralba. Grazie ai fondi risparmiati dalle economie ottenute dall'esecuzione del progetto è stato possibile prevedere il rifacimento dei marciapiedi delle strade limitrofe


SASSARI - Giovedì 13 aprile il settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari procederà alla bitumatura della nuova rotatoria tra via Prati, via Manzoni e via Torralba. Per questo sarà necessario istituire, per il tempo utile a completare le operazioni, il divieto di accesso a via Prati da via Giusti e da via Sennori; sarà inoltre vietato l'accesso a via Manzoni da via Ungaretti e a via Torralba da via Florinas; sarà previsto l'obbligo di svolta a destra su via Manzoni per chi proviene da via Sennori e su via Torralba per chi proviene da via Ardara.

Grazie al ribasso d'asta e ad altre economie ottenute dall'esecuzione del progetto è stato possibile risparmiare parte dei fondi destinati a questi lavori. L'assessorato alle Infrastrutture della Mobilità guidato da Antonio Piu ha deciso di stanziarli per la manutenzione e il rifacimento dei marciapiedi delle strade vicine.

Già nei giorni scorsi è stato ultimato quello di via Torralba e a breve si procederà al sopralluogo per stabilire le priorità su cui agire, anche tenuto conto delle segnalazioni dei cittadini. Nei nuovi marciapiedi saranno previsti scivoli davanti a tutti gli attraversamenti pedonali. A eccezione delle giornate di maltempo, è stato rispettato il cronoprogramma. Asfaltare è uno degli ultimi passaggi per completare la rotatoria. Nei prossimi giorni, salvo imprevisti, si procederà con il perfezionamento dell'illuminazione e infine con la definizione della segnaletica orizzontale e verticale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)