Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariEconomiaServizi › Accordo Abbanoa-Cacip nel Cagliaritano
Red 8 aprile 2017
Accordo Abbanoa-Cacip nel Cagliaritano
Al via il rilancio della collaborazione tra aziende nell´area che comprende i Comuni di Elmas, Decimoputzu, Uta, Villaspeciosa, Sestu, Decimomannu ed Assemini


CAGLIARI - Si apre una stagione di forte collaborazione tra due soggetti pubblici, Abbanoa e Cacip, incentrata sull’efficienza del servizio di depurazione e fognatura per l’area che comprende i Comuni di Elmas, Decimoputzu, Uta, Villaspeciosa, Sestu, Decimomannu ed Assemini. Così, il presidente del Cacip Salvatore Mattana e l’amministratore di Abbanoa Alessandro Ramazzotti, a margine dell’accordo che chiude importanti contenziosi.

Infatti, è stato firmato giovedì mattina l’accordo che pone fine alle contese per i servizi svolti dal 2005 al 2015. Di fatto, contese generatesi negli anni per la scarsa chiarezza della normativa regolatoria dei sistemi tariffari e di determinazione dei corrispettivi per il trattamento dei reflui nel depuratore gestito dal Consorzio industriale.

L’accordo si inserisce nel solco delle buone pratiche tra aziende. La ritrovata sintonia con un consorzio importante come il Capic è per Abbanoa un importantissimo segnale, che va nella direzione della ricerca di sinergie tra soggetti che ricoprono ruoli strategici nei servizi essenziali ai cittadini ed alle imprese, in un’ottica di crescenti investimenti per la tutela ambientale.

Nella foto: Alessandro Ramazzotti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)