Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaIncendi › Attentato Esporlatu: la solidarietà di Pigliaru
Red 5 aprile 2017
Attentato Esporlatu: la solidarietà di Pigliaru
«Fare fronte comune contro l´incivilità», chiede il presidente della Regione autonoma della Sardegna, dopo che questa notte, ignoti hanno incendiato l´autovettura del vicesindaco del centro del Goceano


ESPORLATU - «L’atto intimidatorio subito dal vicesindaco di Esporlatu è l’ennesima gravissima offesa ai principi di civiltà e di pacifica convivenza. Voglio esprimere a Giovanni Canu la mia solidarietà e quella di tutta la Giunta per un gesto che ripropone drammaticamente la necessità di fare fronte comune contro chi mette in pericolo i valori fondanti di una comunità».

Lo dichiara il presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru dopo l’attentato della scorsa notte, che ha visto ignoti incendiare l'autovettura di Canu [LEGGI]. «Ho proposto - ricorda Pigliaru - una seduta speciale della Conferenza permanente Regione-Enti locali estesa a prefetti e forze dell’ordine, che si terrà a breve, per ribadire in modo netto che la Sardegna rifiuta le logiche della violenza e per individuare soluzioni efficaci».

«La Giunta - conclude Pigliaru - è al fianco di tutti gli amministratori che con tenacia e dedizione perseguono il pubblico interesse e cercano di costruire un futuro migliore per i loro comuni». Infine, il governatore della Sardegna ricorda che «l’Esecutivo ha messo in campo interventi, ormai in fase avanzata, come il progetto per realizzare sofisticati impianti di videosorveglianza, per arginare gravi fenomeni di illegalità che condizionano pesantemente lo sviluppo e la crescita economica e sociale».

Nella foto: il presidente della Regione Francesco Pigliaru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)