Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoCulturaAssociazionismo › Cambia Cda Pro Loco Oristano. Andrea Cossu neo presidente
Red 4 aprile 2017
Cambia Cda Pro Loco Oristano
Andrea Cossu neo presidente
Il Consiglio di amministrazione della Pro Loco di Oristano ha provveduto ad eleggere il presidente, il vice presidente, il segretario e il cassiere, che guideranno il sodalizio per i prossimi quattro anni


ORISTANO - Il Consiglio di amministrazione della Pro Loco di Oristano ha provveduto ad eleggere il presidente, il vice presidente, il segretario e il cassiere, che guideranno il sodalizio per i prossimi quattro anni.
Il presidente uscente Giorgio Colombino, in apertura, ha evidenziato come negli ultimi 25 anni, periodo in cui ha ricoperto l’incarico, sono stati fatti enormi progressi nella valorizzazione delle tradizioni e della cultura della città, in particolar modo, nella crescita della Sartiglia.

Positivo è stato il rapporto che si è instaurato con gli Enti e le Istituzioni, specie con il comune di Oristano, con il quale si è lavorato in sinergia, qualsiasi fosse il colore politico che amministrava l’Ente.
Presenti alla riunione tutti i componenti del Consiglio, Giorgio Colombino, Andrea Cossu, Alberto Muru, Cristina Romano, Pinuccio Utzeri, Carlo Margaritella, Efisio Correggia, Renato Piras e Tonino Falconi, si è proceduto alla votazione per l’attribuzione degli incarichi statutari. Presente, in via eccezionale, anche l’Assessore comunale allo Sport e Turismo, Emilio Naitza.

Gli eletti sono: Andrea Cossu, Presidente; Giorgio Colombino, vice Presidente; Cristina Romano, Segretaria; Alberto Muru, Cassiere.
Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del neo Presidente, ha votato all’unanimità il conferimento della Presidenza onoraria a Giorgio Colombino. Sara ora l’Assemblea degli iscritti a ratificare la decisione del Consiglio, nella prima riunione utile. Evidente, al termine della riunione, la soddisfazione del nuovo presidente Andrea Cossu, che per 8 anni è stato il segretario della Pro Loco.

«Un pensiero ed un ringraziamento a tutti i miei predecessori, a tutti i consiglieri che fin dagli anni 50 hanno creduto nella Pro loco ed infine a tutti i soci che hanno prestato la loro opera, a vario titolo, nella nostra associazione - ha detto Andrea Cossu -. Senza passato non vi può essere futuro, ma è indispensabile che vi sia l’apporto di nuove energie affinché la Pro loco possa proseguire la propria attività istituzionale. Faccio quindi un appello a tutti i cittadini oristanesi affinché si avvicinino alla nostra associazione contribuendo, ognuno con le proprie idee e competenze, a dare lustro alla città».

Nella foto: Andrea Cossu e Giorgio Colombino
Commenti
27/3/2024
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)