Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaFotografia › Alghero alla scoperta dei Vasi Tetrapodi
Red 28 marzo 2017
Alghero alla scoperta dei Vasi Tetrapodi
La presentazione alla stampa della mostra in allestimento presso le sale espositive de Lo Quarter è programmata per giovedì 30 marzo (ore 11) presso la sala Mosaico del Museo della Città (con ingresso da Lo Quarter)


ALGHERO - Sabato 1 aprile ad Alghero si parlerà di un sito archeologico ancora poco conosciuto, la Tomba dei Vasi Tetrapodi. Al fine di presentarla a un più vasto pubblico, l'associazione Archeofoto Sardegna, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro, il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero hanno ideato questa mostra, utilizzando come veicolo promozionale soprattutto le immagini e i nuovi sistemi che consentono una visita "a distanza”. L'appuntamento è alle 17.30 a Lo Quarter.

Saranno presenti: il sindaco di Alghero, Mario Bruno; il Soprintendente, Francesco di Gennaro; il direttore della Fondazione Alghero, Paolo Sirena; il funzionario archeologo responsabile per il territorio di Alghero, Daniela Rovina; i curatori della mostra, Nadia Canu, Funzionaria Archeologa della Soprintendenza (curatore scientifico); Nicola Castangia, presidente Associazione Archeofoto Sardegna (curatore artistico). È prevista la partecipazione straordinaria del prof. Emerito Ercole Contu. La presentazione della mostra sarà introdotta dalla proiezione del video-documentario prodotto da Archeofoto Sardegna con la regia di Andrea Fenu.

La presentazione alla stampa della mostra in allestimento presso le sale espositive de Lo Quarter è programmata per giovedì 30 marzo (ore 11) presso la sala Mosaico del Museo della Città (con ingresso da Lo Quarter). All'incontro con i giornalisti, oltre ai collaboratori parteciperanno il sindaco e l'assessore alla Cultura Gabriella Esposito, il presidente e il direttore della Fondazione, Raffaele Sari Bozzolo e Paolo Sirena.
Commenti
18:14
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile il workshop teorico-pratico di fotografia “Saluti da Alghero”, a cura dell´Osservatorio Fotografico, il laboratorio permanente di ricerca sulla fotografia e l’editoria. Iscrizioni aperte fino al 3 aprile 2024


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)