Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Nuovi appuntamenti con “Se permettete, parliamo di donne”
Red 27 marzo 2017
Nuovi appuntamenti con “Se permettete, parliamo di donne”
Domani e mercoledì, sono previsti gli ultimi due incontri con il consueto osservatorio sul cinema al femminile che la Società Umanitaria di Alghero organizza nel mese di marzo


ALGHERO - Ultimi due appuntamenti di “Se permettete, parliamo di donne”, il consueto osservatorio sul cinema al femminile che la Società Umanitaria di Alghero organizza nel mese di marzo. L’edizione di quest’anno, promossa in collaborazione con la Fondazione Meta, ha scelto di raccontare il movimento femminista tra militanza pura e lento lavoro ai fianchi, tra conquiste e fallimenti, obiettivi e desiderio di cambiamento, per discutere insieme delle mete raggiunte e di quelle ancora da conquistare nella lunga strada verso la parità.

Domani, martedì 28 marzo, alle ore 19.30, nella sala conferenze de Lo Quarter, la regista Nicoletta Nesler presenta “Lunàdigas”, film sul tema della scelta consapevole di alcune donne di non diventare madri, realizzato insieme a Marilisa Piga e nato in seguito all’esperienza comune della omonima web doc. Mercoledì 29, alla stessa ora, ma al Cinema Miramare, sarà la volta di “Femminismo”, unica data in Sardegna del film di Paola Columba, che mette a confronto generazioni vecchie nuove sul tema dell’emancipazione femminile.

La serata è organizzata in collaborazione con la Rete delle Donne di Alghero che condurrà il dibattito con la regista e con il pubblico presente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)