Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Il M5s sfiducia Nicola Sanna
Red 24 marzo 2017
Il M5s sfiducia Nicola Sanna
Il Movimento 5 stelle presenta una mozione di sfiducia in Consiglio comunale contro il sindaco di Sassari. Serviranno almeno quattordici firme per convocare la massima assise cittadina sull´argomento


SASSARI - «Scopriremo presto chi gioca a nascondino e chi a viso aperto, chi garantisce il mantenimento della situazione attuale e chi vuole che si ritorni presto al voto». Così Maurilio Murru annuncia la decisione del Movimento 5 Stelle di presentare una mozione di sfiducia contro il sindaco di Sassari Nicola Sanna.

La mozione, presentata alla stampa e che verrà depositata la prossima settimana arriva con l'assicurazione dei consiglieri comunali pentastellati Murru, Desirè Manca e Marco Boscani che “Il Movimento 5 stelle è pronto a governare Sassari”. I consiglieri del M5S chiedono quindi la convocazione straordinaria dell'assemblea municipale entro trenta giorni dalla presentazione del documento.

Per questo, è necessario che la mozione di sfiducia sia depositata con le firme di almeno quattordici consiglieri comunali. Invece, al momento del voto in Aula, per ottenere la sfiducia (che comporterebbe il decadimento del primo cittadino e dell'intero Consiglio comunale), saranno necessari i voti di diciotto consiglieri, cioè la maggioranza assoluta della massima assemblea cittadina. I conti dei pentastellati sono all'apparenza chiari: il Partito Democratico ha quattordici seggi, il resto del Consiglio ne conta venti, nettamente sufficienti per la sfiducia.
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)