Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportSport › Dodici titoli regionali per il team Tarantini Sassari
Red 23 marzo 2017
Dodici titoli regionali per il team Tarantini Sassari
A Bonorva, ottimi risultati del collettivo. In prima squadra, sugli scudi Fois, Mulas e Cuccuru. Il bottino vonta anche sette medaglie d´argento e tre di bronzo


SASSARI - Dodici titoli regionali, sette secondi posti e tre medaglie di bronzo sono il prestigioso risultato del team Tarantini di Sassari che torna da Bonorva con un consistente bottino. I campionati regionali, disputati lo scorso fine settimana, portano bene alla scuola capitanata dal commissario tecnico nazionale della Kombat league Angelo Tarantini. La società sassarese conquista anche la prima piazza in Sardegna per numero di partecipanti, 23 su 137 atleti.

A salire sul podio, gli atleti di tutte le categorie, dai baby ai seniores passando per gli under 16 che hanno riportato il numero maggiore di risultati. Proprio in quest'ultima categoria, si sono messi in luce i giovanissimi Paolo Serra, Davide Manca, Giada Pulina, Giorgia Petretto, Elisabetta Scanu, Andrea Di Mauro, Simone Sanna, Paola Canio, Pier Paolo Murtinu, Carolina Cuccuru, Luca Esposito, Federico Casu, Matteo Chessa, Samuele Delrio, Matteo Dore ed Alida Panettieri. La prima squadra ha schierato sul ring cinque atleti, con i quali ha conquistato tre titoli regionali e due medaglie d'argento.

Franco Fois e Gabriele Pagano hanno dato del filo da torcere ai loro avversari nella categoria 63,5chilogrammi terza serie. Per i due “nak su” della scuola di Via Venezia, da segnalare due semifinali da grande spettacolo. Per Fois un match in salita, contro un avversario difficile, ma che l'atleta sassarese è poi riuscito a portare sulla giusta strada. Pagano ha mostrato di avere carattere e di essere capace, all'extra round, di essere superiore e più motivato dell'avversario. La finale li ha visti contrapposti ed a portare a casa il titolo regionale per abbandono è stato Fois. Più sfortunato Alessandro Cuccuru, che nei 54kg juniores porta a casa un ottimo argento, dopo una semifinale di gran carattere ed una finale che lo ha visto perdere ai punti.

Ottima la prestazione di Giovanni Mulas che, nei 63 kg seconda serie, vince per ko. Il giovane sassarese, salito di divisione esclusivamente per i Campionati regionali, porta a casa un titolo che dimostra la continua crescita dell'atleta che in questi anni sta dimostrando tecnica e carattere. Sulla stessa linea Samuele Cuccuru che, nella finale secca dei 63,5kg prima serie, segna un risultato di tutto rispetto, dimostrandosi capace di pianificare al meglio il suo match disputato sulla distanza dei cinque round. Delusione per due gare non disputate per assenza di avversarie e che hanno lasciato a secco i guantoni delle promettenti Michela Demontis e Jessica Meloni, rispettivamente nei 48 e nei 52kg.

Nella foto: Giovanni Mulas ed Angelo Tarantini
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)