Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaPesca › Sequestro ricci e multa a Olbia
Red 22 marzo 2017
Sequestro ricci e multa a Olbia
I pescatori erano in possesso di tre chilogrammi di ricci di diametro, esclusi gli aculei, inferiore a 50 millimetri. Verbale da 1000 euro. I ricci, ancora in vita, sono stati rigettati in mare


OLBIA - Sequestrati nei dintorni di Olbia circa tre chilogrammi di ricci di mare. E' stato il personale della Polizia Stradale di Olbia a scoprire il carico all’interno di un furgone. Da subito gli esemplari sono aprsi di taglia al di sotto di quella minima consentita.

Gli agenti, allertata la Capitaneria di Porto di Olbia, hanno scortato il mezzo presso la sede della Capitaneria stessa per un più approfondito controllo sul prodotto ittico. In effetti è emerso che i pescatori erano in possesso di 3 Kg di ricci di diametro, esclusi gli aculei, inferiore a 50 millimetri.

Gli esemplari giovani sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo ad al pescatore, autorizzato dalla Regione Sardegna alla pesca professionale dalle specie, è stato notificato un verbale amministrativo da 1000 euro. I ricci, ancora in vita, sono stati rigettati in mare.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)