Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaSicurezza › A Serdiana, la giustizia in primo piano
Red 20 marzo 2017
Domani sera, la Comunità La Collina, in località S´Otta, ospiterà un appuntamento del ciclo di incontri “Beato chi ha sete di giustizia-Esperienze e riflessioni su regole, libertà, giustizia riparativa e populismo penale”
A Serdiana, la giustizia in primo piano


SERDIANA – Domani, martedì 21 marzo, alle ore 19.30, nella Comunità La Collina, in località S'Otta, a Serdiana, per il ciclo di incontri “Beato chi ha sete di giustizia-Esperienze e riflessioni su regole, libertà, giustizia riparativa e populismo penale”, l’ottava edizione de “I libri aiutano a leggere il mondo”, rassegna letteraria itinerante che quest'anno, col sottotitolo “Il gioco delle regole”, intende riflettere su regole, giustizia, diritti e doveri, obbedienza e disobbedienza, propone “Libertà, regole e trasgressione: incontro con Gherardo Colombo”.

«La giustizia non può funzionare, se i cittadini non comprendono il perché delle regole. Se non le comprendono tendono a eludere le norme, quando le vedono faticose, e a violarle, quando non rispondono alla loro volontà. Perché la giustizia funzioni è necessario che cambi questo rapporto».

È possibile che questa aspirazione diventi realtà? Come può nascere da questo cambiamento una società migliore? Se ne parlerà a partire dal libro-dialogo “La tua giustizia non è la mia. Dialogo fra due magistrati in perenne disaccordo” (Longanesi, 2016), scritto con Piercamillo Davigo.

Nella foto: Gherardo Colombo
16/2/2018
Il nuovo Piano di Protezione civile amplia la potenzialità di intervento sul territorio. Nello scalo Tarantiello, i volontari della protezione civile, con il referente Alessandro Corrias, alla presenza dell’assessore Raimondo Cacciotto, hanno svolto una prova pratica per l’uso della idrovora carrellata ad alta capacità per interventi in caso di inondazioni e calamità
© 2000-2018 Mediatica sas