Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Chi salverà le rose, red carpet ad Alghero
Red 15 marzo 2017
Chi salverà le rose, red carpet ad Alghero
Dopo la première romana, oggi la presentazione in città del film ambientato ad Alghero e girato dal regista algherese Cesare Furesi. A fare gli onori di casa ci sarà anche Caterina Murino


ALGHERO - Per Alghero oggi è il grande giorno in cui verrà presentato il film "Chi salverà le rose", girato in città dal regista algherese Cesare Furesi. A suo fianco il produttore Giulio Cesare Senatore che con la sua piccola casa di produzione, la Corallo Film, ha sostenuto l'"impresa", dalla realizzazione fino alla distribuzione. Due le proiezioni in programma: alle 16,30 e alle 20; a quella serale parteciperanno anche Caterina Murino e il compagno di set Antonio Careddu.

Giornalisti e critici cinematografici si sono ritrovati il 13 marzo alla Casa del Cinema di Roma per l'anteprima nazionale con la stampa e successiva conferenza, alla quale ha partecipato anche il sindaco di Alghero Mario Bruno che ha elogiato il film e chi ne ha fatto parte: «è un grande gesto d’amore per la città di Alghero. Un momento importante per la nostra città, una giornata particolare, un evento di grande richiamo per l'intera Sardegna. Emerge la sua specificità in tutto il suo splendore, dalla lingua alle bellezze paesaggistiche fino ai suoi immensi tramonti, il suo mare e la sua gente. Un sentito ringraziamento alla produzione Corallo Film, al regista Cesare Furesi, ai grandi attori che ci onorano della loro presenza».

A Roma, nella stessa serata, c'è stato un momento in onore di Carlo Delle Piane, coprotagonista della pellicola che racconta una delicata storia d'amore fra due uomini anziani. Nel cast anche Lando Buzzanca, Philippe Leroy, Massimiliano Buzzanca, Eleonora Vallone. Molti gli attori isolani che hanno ricoperto ruoli minori, ma significativi: (in ordine di apparizione) Mauro Uselli, Antonio Luvinetti, Pier Luigi Alvau, Ignazio Chessa, Andrew Scordamaglia, Roberto Bilardi, Matteo Gazzolo (sardo d’adozione), Paolo Palmieri (coniugato con Alghero), Maurizio Pulina, Maria Antonietta Caria. C’è anche un attore bravissimo che non si vede, ma si sente: il maestro Marcello Peghin che ha curato le musiche.

Nella foto: Caterina Murino
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)