Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaPoliticaUrbanistica › Arzachena: leghisti in Via Gennargentu
Red 14 marzo 2017
Arzachena: leghisti in Via Gennargentu
La Delegazione di Arzachena interviene sulla situazione della strada del Rione San Pietro che, artendo da Via Brancaleoni Delfina, arriva al Viale Costa Smeralda per proseguire poi in direzione di Palau


ARZACHENA - «La delegazione del “Movimento Noi Con Salvini” di Arzachena interviene sulla vergognosa situazione di Via Gennargentu». Inizia così l'intervento del movimento, che punta il dito sulla strada del Rione San Pietro che, partendo da Via Brancaleoni Delfina, arriva al Viale Costa Smeralda per proseguire poi in direzione di Palau, dove una volta arrivava (prima della realizzazione della Strada statale 125 Orientale sarda e prima della sua parziale chiusura in anni recenti) e che, «pur essendo la prima parte totalmente in paese e poco lontana dal centro città, essa è ancora sterrata (strada bianca) lungo tutto il suo percorso, sia urbano, sia extra-urbano».

«Ma questo sarebbe il male minore – sottolineano - se il Comune avesse provveduto a scavare un adeguato canale di scolo delle acque sul lato a valle ed a mettere in sicurezza la carreggiata attualmente inagibile a mezzi di ogni tipo, dai fuoristrada alle automobili, per non parlare del traffico pedonale. Gli abitanti di Via Gennargentu non possono ne ammalarsi, ne tantomeno morire, dato che è impossibile sia per le ambulanze, che per i carri-funebri accedere alle abitazioni. Sulla via hanno l’accesso anche anziane signore bisognose di assistenza, che non possono nemmeno recarsi a fare la spesa data la presenza di buche che definire buche è un eufemismo in quanto si tratta di veri e propri canyos impossibili da “valicare” a piedi anche per giovani vigorosi, figuriamoci per le suddette signore».

Inoltre sempre sulla stessa strada hanno un accesso un hotel ed una pasticceria, vere eccellenze dell’ospitalità arzachenese da molti decenni e conosciute da tutti: turisti e abitanti, e, soprattutto l’hotel si gioverebbe della sistemazione del manto stradale in quanto in piena stagione, quando il parcheggio è pieno, i suoi clienti potrebbero accedere alla struttura da tale via; che, se riaperta anche nel tratto che prosegue verso Palau, potrebbe costituire un ottimo percorso per passeggiate a piedi sia per i clienti che per gli abitanti di tutta la città durante tutto l’anno. «I residenti interpellati al riguardo hanno espresso una profonda delusione per le innumerevoli promesse ricevute in periodo pre-elettorale, promesse poi regolarmente disattese ad elezioni avvenute”. Per questo, il coordinatore provinciale del “Movimento Noi con Salvini” Nord Sardegna Dario Giagoni chiede “che la Via Gennagentu venga resa stabilmente percorribile sia a piedi, sia con normali mezzi meccanici senza ulteriori indugi».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)