Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaServiziInfoAlghero inaugura il nuovo ufficio in centro
Red 10 marzo 2017 video
InfoAlghero inaugura il nuovo ufficio in centro
Sono varie le funzioni e competenze dell´ufficio che svolgerà un ruolo di front-office con funzione di filtro rispetto ai servizi comunali ed un´attività di back-office di ricerca e documentazione. Le immagini dell´inaugurazione dal canale istituzionale del Comune


ALGHERO - Inaugurato questa mattina ad Alghero il nuovo punto informazioni per il Cittadino e Turista, che integra l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e le Informazioni turistiche. Presenti il sindaco Mario Bruno, il segretario generale del Comune di Alghero Luca Canessa, assessori, dirigenti e dipendenti dei settori della pubblica amministrazione e il direttore della Fondazione Meta Paolo Sirena.

Ai primi utenti, due turist catalani in visita, il primo cittadino ha donato un libro-omaggio sulla città ai primi due utenti catalani. L'ufficio si pone come un luogo d'incontro tra amministrazione e cittadini, accessibile a tutti, inizialmente ubicato nel piano terra de Lo Quarter (Largo San Francesco). Sono varie le funzioni e competenze dell'ufficio che svolgerà un ruolo di front-office con funzione di filtro rispetto ai servizi comunali ed un'attività di back-office di ricerca e documentazione.

Numerosi i servizi che saranno erogati una volta a regime: rilascio modulistica, informazioni sulle pratiche amministrative e gli uffici; ubicazione servizi, recapiti, orari di apertura al pubblico; consultazione di banche dati; raccolta segnalazioni e reclami; smistamento agli uffici comunali competenti delle richieste di accesso agli atti e rilevazioni statistiche. Altrettanto importanti le indicazioni turistiche fornite: elenchi di servizi, strutture ricettive e per l'accoglienza; noleggi e trasporti pubblici locali; spiagge e accessi a mare; luoghi da visitare e promozione del patrimonio architettonico e culturale; informazioni su eventi, manifestazioni e tempo libero.

Contatti. Orari: dal lunedì al venerdì ore 9-13 | 15:30-18:30. Sabato 10-12 (Urp) - 9-13 | 16-19 (Uit) ; Domenica Uit 10-13 (da marzo a ottobre). Numero unico di servizio: +39 079 979054. E-mail: infoalghero@comune.alghero.ss.it.

Nella foto: un momento dell'inaugurazione
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)