Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCulturaLetteratura › Premio Dessì: via a iscrizioni
Red 10 marzo 2017
Premio Dessì: via a iscrizioni
Il concorso prevede due sezioni, Narrativa e Poesia. Possono partecipare opere in lingua italiana pubblicate dopo il 31 gennaio 2016. Le iscrizioni scadono il 20 giugno. Premiazione a settembre


VILLACIDRO - Riparte il Premio "Giuseppe Dessì". E' online in bando del concorso letterario intitolato allo scrittore sardo. La 32/a edizione è in programma dal 18 al 24 settembre a Villacidro, dove l'autore di "Paese d'ombre", premio Strega 1972, trascorse buona parte dell'infanzia e adolescenza.

Il concorso prevede due sezioni, Narrativa e Poesia. Possono partecipare opere in lingua italiana pubblicate dopo il 31 gennaio 2016. Le iscrizioni scadono il 20 giugno. Il Premio Dessì è promosso ed organizzato da Fondazione "Giuseppe Dessì" e Comune di Villacidro. Saranno individuati tre finalisti per ogni sezione. La giuria, presieduta da Anna Dolfi, è composta da Mario Baudino, Duilio Caocci, Giuseppe Langella, Giuseppe Lupo, Massimo Onofri, Stefano Salis, Gigliola Sulis e dal presidente della Fondazione Dessì Paolo Lusci.

La premiazione si terrà il 24 settembre a Villacidro. La dotazione del premio è di cinquemila euro per ciascun vincitore, mentre 1.500 euro andranno agli altri finalisti. Alle due sezioni strettamente letterarie del concorso si affiancano il Premio Speciale della Giuria (sempre dell'importo di cinquemila euro) e il Premio Speciale della Fondazione di Sardegna, attribuiti il primo a un autore o a un'opera di vario genere letterario e il secondo ad un personaggio del panorama culturale, artistico e/o musicale quale riconoscimento per l'attività svolta nell'annualità di riferimento.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)