Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: il Cagliari sbanca Crotone
Red 26 febbraio 2017
Serie A: il Cagliari sbanca Crotone
Allo stadio Scida, i rossoblu si impongono per 1-2 nel match valido per la ventiseiesima giornata del massimo campionato. Alla rete di Stoian al 10', hanno risposto Joao Pedro al 33' e Borriello al 69'


CAGLIARI - Allo stadio Scida di Crotone, il Cagliari si impone per 1-2 nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A. Alla rete di Stoian al 10', hanno risposto Joao Pedro al 33' e Borriello al 69'.

PRIMO TEMPO. Al 4', ci prova Barella, ma il suo diagonale da fuori si spegne sul fondo. Sei minuti dopo, Trotta intercetta un rinvio corto di Bruno Alves e serve sulla sinistra Stoian, che entra in area ed insacca con un diagonale mancino. Al 19', Falcinelli entra in area e tenta un tiro-cross su cui Acosty non trova la deviazione decisiva. Poco prima della mezz'ora, Stoian innesca Falcinelli, che cerca l'acrobazia, ma la sfera è facile presa di Gabriel. Il Cagliari trova il pari al 33', con Joao Pedro, che approfitta di un intervento sbagliato di Claiton su cross di Isla, mettendo in rete da due passi. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità.

SECONDO TEMPO. Le due squadre ripresentano gli stessi ventidue atleti che hanno disputato la prima frazione di gioco. Subito, Falcinelli innesca Acosty, che entra in area, ma spara alto. Al 48', scontro fortuito tra Joao Pedro e Barella, con quest'ultimo che ha bisogno dell'ingresso in campo del medico. Un minuto dopo, ammonito Rosi. Al 54', Borriello subentra a Padoin. Un minuto dopo, Rosi crossa per Trotta, che gira a lato. Al 59', ammonito Acosty. Un minuto dopo, proprio Acosty cede il posto a Nalini. Al 61', giallo per Barella. Al 67', Dessena cede il posto a Di Gennaro. Un minuto dopo, mister Nicola risponde con Simy per Trotta. Al 69', il Cagliari completa la rimonta, con la rete di Borriello, che riceve da Isla sui 18metri, si libera di Claiton e batte Cordaz. Tre minuti dopo, Falcinelli interviene sul cross di Martella, ma la sua incornata non inquadra lo specchio della porta. Al 76', Massimo Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Capuano per Sau. A nove minuti dalla fine, Martella per Falcinelli e palla sul fondo. Subito dopo, Stoian conclude da lontano, ma il suo mancino è troppo alto. Al minuto 85, terzo cambio calabrese, con Rohden per Stoian. Ad un minuto dalla fine, giallo per Barberis. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Al 93', ci prova Martella, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 95', su cross di Martella dalla sinistra, Gabriel non è perfetto nell'intervento: Stoian ha la palla buona, ma calcia sull'esterno della rete ed il Cagliari può festeggiare i tre punti esterni.

CROTONE-CAGLIARI 1-2:
CROTONE: Cordaz, Rosi, Ceccherini, Claiton, Martella, Acosty (15'st Nalini), Barberis, Crisetig, Stoian (40'st Rohden), Trotta (23'st Simy), Falcinelli. Allenatore Davide Nicola.
CAGLIARI: Gabriel, Padoin (9'st Borriello), Pisacane, Bruno Alves, Murru, Isla, Dessena (22'st Di Gennaro), Barella, Ionita, Joao Pedro, Sau (31'st Capuano). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Daniele Orsato di Schio.
RETI: 10' Stoian, 33' Joao Pedro, 24'st Borriello.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)