Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSpettacoloManifestazioni › Il Carnevale Tempiese entra nel vivo
Red 25 febbraio 2017
Il Carnevale Tempiese entra nel vivo
In attesa delle sfilate di domani, lunedì 27 e martedì 28 febbraio, a Tempio Pausania è di scena il teatro di strad


a
TEMPIO PAUSANIA - Protagonisti del pomeriggio prima delle sfilate di domani, domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 febbraio, è stato il Teatro di strada. Nico Fontaine appassionato di ballo, giocoleria e comicità, gira il mondo cercando di imparare la lingua ed i dialetti dei paesi e le piazze che lo ospitano. C'è poi Circovagando, con Cristian Delogu in “Magie Circensi” Il pubblico gira la ruota e trasforma lo spettacolo. L’artista, giocoliere, clown, intrattenitore cambia sequenza dei suoi “numeri” in uno spettacolo divertente e coinvolgente, sempre diverso, adatto ad un pubblico misto di bambini ed adulti. Shedan Fire Theatre con Sheila Suozzi e Daniele Migheli in “Orbs”. Gli Orbs sono esseri capaci di utilizzare lingue e vocaboli incomprensibili all’orecchio terrestre per comunicare fra loro. Possiedono strani modi di aggregazione sociale, che li differenziano talmente tanto dall’uomo da creargli curiosità, emozioni e riflessioni che fanno pensare “all'estraneazione di quest'ultimo”.

Ed ancora, Tricirco, con Fulvio Riu “Soap Opera Balls”, Street performance di bolle di sapone giganti. “Alla Fiera dell'Estro”, ancora a Tempio con i suoi giocolieri, giullari, trampolieri, mangiatori di fuoco, bolle di sapone giganti, baloon art e marionette. Si esibiscono per le vie del centro storico coprendo i punti nevralgici che permetteranno la migliore visuale al pubblico previsto. Toni Zafra agisce a vista piccoli personaggi fatti di carne e legno che scrivono la propria storia esprimendosi attraverso il loro vero linguaggio: la poetica del movimento. Gurdulù Teatro di Maurizio Giordo in “La discesa dei giullari”. Parata spettacolo con buffoni, giocolieri, acrobati e ciarlatani. Coproduzione italo-belga Gurdulù Teatro-La Compagnie du Pingouin Quotidien. Scritto e diretto da Maurizio Giordo, con sei performers professionisti e carretto musicale-alberato con bandiere, corde e lanterne. Gionata Frei in “Spiralights & Lightsho”: Lightshow nato in Sardegna nel 2008, Gionata Feuer Frei, performer e giocoliere, manipolatore ipnotico, Fireshow & FireTheater, leds hi-tech olografici.

Domani, il corteo coinvolgerà sia i nove carri a concorso, sia le migliaia di figuranti impegnati in coreografie ed allegorie, ma anche i gruppi e le maschere estemporanee, destinate da sempre a caratterizzare la festa. L'ingresso di Mannena e la celebrazione delle nozze reali, sarà il clou della sfilata. Il Sovrano, che quest'anno ha le sembianze di Donald Trump, sarà circondato dalla sua numerosissima corte reale, dalle Latin Majorettes, dalla Banda musicale Città di Tempio, dalla Banda musicale Città di Ossi, dalla Funky Jazz orchestra di Berchidda, saranno presenti anche gli Sbandieratori e Musici della città dei Candelieri di Sassari, le Majorettes “Città di Tempio” e le Majorettes di Berchidda.

(Foto di Gianmario Pedroni per Sardinia Photo)
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)