Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaSanità › «Maggiori risorse per i trapianti in Sardegna»
Red 25 febbraio 2017
«Maggiori risorse per i trapianti in Sardegna»
E´ la richiesta del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu, anche sull’onda delle invocazioni delle associazioni di volontariato dei donatori d’organi


CAGLIARI - Maggiori investimenti e risorse destinate ai trapiantati di organi, tessuti e cellule. Il potenziamento della nuova casa di accoglienza Lions per i pazienti. Sono le richieste del capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu, anche sull’onda delle invocazioni delle associazioni di volontariato dei donatori d’organi.

«La Sardegna potrebbe rappresentare un polo di eccellenza nel Mediterraneo nel settore dei trapianti – spiega l’esponente centrista – Occorre un salto di qualità. Si può ragionevolmente arrivare a raggiungere una organizzazione che potenzia e migliora la quantità e la qualità dei trapianti dell’Ospedale Brotzu per raggiungere gli standard previsti dalla legge».

Il capogruppo Udc, che ha presentato un’interpellanza per un incremento delle risorse destinate ai pazienti, intende dare una spinta per migliorare l’assistenza anche dal punto di vista strutturale. «Attraverso il supporto delle associazioni impegnate nel settore – conclude Rubiu – è opportuno dare un segnale significativo per favorire l’adeguamento delle strutture e delle prestazioni sanitarie alle esigenze dei cittadini».

Nella foto: il consigliere regionale Gianluigi Rubiu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)