Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariPoliticaOpere › Nuovo stadio di Cagliari: passa variante in Consiglio comunale
Red 22 febbraio 2017
Nuovo stadio di Cagliari: passa variante in Consiglio comunale
La delibera proposta dalla Giunta aveva già avuto il parere favorevole della commissione urbanistica. I lavori per il nuovo Sant´Elia dovrebbero partire nell´estate 2017. Lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2019


CAGLIARI - Nella tarda serata di ieri è arrivato il via libera del Consiglio comunale alla variante urbanistica per il nuovo stadio del Cagliari. Trentatré presenti e altrettanti voti favorevoli. La delibera proposta dalla Giunta, che aveva già avuto il parere favorevole della commissione urbanistica, è stata illustrata dall'assessora Francesca Ghirra. Poi il via al lungo dibattito.

Il provvedimento era già stato approvato in aula a novembre, ma l'iter prevedeva poi le eventuali osservazioni. Che però alla fine non sono arrivate. La procedura burocratica non è ancora terminata. Si tratta tuttavia di un passo avanti verso la realizzazione del nuovo impianto. Previsto, durante la realizzazione delle opere, anche uno "stadio a tempo" nei parcheggi davanti ai distinti con la vecchia tribuna di Is Arenas e gli spalti presi dallo smantellamento del Sant'Elia: avrà una capienza di sedicimila spettatori.

Tutto dovrà essere pronto per agosto-settembre, mesi di avvio della nuova stagione 2017/18. I lavori per il nuovo Sant'Elia, invece, dovrebbero partire nell'estate 2017. Lo stadio dovrebbe essere pronto nel 2019. La capienza prevista è di 21 mila spettatori, che prenderanno posto su tribune coperte. Sotto il profilo sportivo il nuovo stadio è tecnicamente un impianto Uefa 4. Potrà cioè ospitare anche partite di Champions e delle qualificazioni a Mondiali ed Europeo. Tranne le finali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)