Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Galantè: pronti 600mila euro per nuovi lavori
Red 21 febbraio 2017
Galantè: pronti 600mila euro per nuovi lavori
Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori nel primo comparto dell’area artigianale di Alghero per il completamento delle urbanizzazioni. A breve il via al cantiere


ALGHERO - Ad Alghero la zona artigianale di Ungias Galantè sarà completata nelle parti infrastrutturali. Sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori nel primo comparto dell’area, finalizzati all’ultimazione della viabilità interna, per opere di bitumazione delle strade, di illuminazione, di predisposizione di impiantistica per il verde, collegamenti alle reti idriche e fognarie. Un intervento fondamentale atteso da tempo dagli artigiani che operano nella zona che a causa della mancata conclusione delle opere originariamente previste ne hanno sempre accusato le conseguenze.

I fondi ammontano a 600 mila euro, provenienti dai finanziamenti regionali per le opere infrastrutturali nelle aree di crisi delle Province di Sassari, Nuoro e Ogliastra. A breve quindi l’avvio del cantiere che dovrà realizzare tutte le soluzioni individuate per eliminare le carenze del comparto artigianale che hanno pesato e pesano sullo sviluppo.

L’assessore alle opere pubbliche del Comune di Alghero Raimondo Cacciotto ritiene fondamentale la chiusura dell’iter «che – spiega - rappresenta un impegno concreto dell’Amministrazione che ha mostrato sensibilità verso la soluzione dei problemi che in questi anni hanno determinato diverse difficoltà agli imprenditori che hanno investito ad Ungias – Galantè. Ora si va verso la direzione indicata, con l’obbiettivo concreto di rendere più funzionale il Piano degli Insediamenti Produttivi». Il completamento infrastrutturale è atteso dagli imprenditori tanto quanto la messa in sicurezza del tratto stradale nelle provinciale 42, dove è in corso d’opera da oltre un mese la realizzazione di una rotatoria che dovrà essere conclusa nelle prossime settimane [LEGGI].
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)