Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo Sassari a testa alta, ma la Coppa finisce a Milano
Red 19 febbraio 2017
Basket: Dinamo Sassari a testa alta, ma la Coppa finisce a Milano
Al PalaFiera di Rimini, i sassaresi partono meglio nella finale della Coppa Italia, ma subiscono la reazione dell´Ea7 Emporio Armani Olimpia, che recupera, timbra il sorpasso, resiste alla voglia del Banco di Sardegna e chiude sull´84-74


SASSARI - Un match combattuto e vissuto, in equilibrio per 37’: il Banco di Sardegna Dinamo Sassari cade con onore sul parquet del PalaFiera del Centro Fieristico di Rimini contro un'aggressiva e competitiva Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano. I sassaresi non riescono a fare la volata finale e cedono negli ultimi 2’: Milano vince la Coppa Italia 2017. Il Banco esce a testa altissima al termine di una corsa meravigliosa, che li ha condotti dai quarti contro Avellino, passando per la semifinale con Brescia, fino a cercare l’impresa contro la prima forza del campionato. Ora non c’è tempo per rimuginare: domani, lunedì 20 febbraio, il gruppo si trasferirà in Repubblica Ceca, dove martedì 21 è in programma il match con Nymburk, valido per i play-off di Basketball Champions League.

Federico Pasquini manda in campo Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka, coach Repesa risponde con Hickman, Kalnietis, Raduljica, Pascolo e Sanders. Partenza sprint dei sassaresi, che mettono a segno un break di 7-0: apre le danze Lydeka, bomba di capitan Devecchi ed appoggio al ferro di Lacey. L’Olimpia trova i primi due punti con Macavn dopo quasi 5’, Lacey e Bell colpiscono dall’arco per il +10 sassarese. Hickman, Kalnietis e l’ex Sanders sbloccano le scarpette rosse ed il primo quarto si chiude 11-19. Nella seconda frazione, Carter si iscrive a referto con due bombe di fila, mentre McLean fa la voce grossa sotto canestro. Alleyoop di Lawal servito da Sacchetti, Sanders accorcia dai 6,75, ma Lacey ricaccia indietro gli avversari. Una tripla di Hickman chiude il primo tempo 34-36.

Al rientro dall’intervallo lungo, l’Olimpia scende in campo con un’altra faccia. Sanders infila due triple, coast to coast di Carter, che va fino in fondo: passato e presente della Dinamo si sfidano in un duello appassionante. Hickman dall’arco e 2+1 di Pascolo: Milano mette la testa avanti. Le scarpette rosse scavano il +9. Reazione sassarese condotta da Lawal, rebus per la difesa lombarda. Savanovic, Stipcevic e Bell siglano un 7-0: al 30’ il tabellone dice 56-54. Sassaresi ad un possesso di distanza. Stipcevic e compagni restano a contatto, ma non riescono a ristabilire la parità. Milano prova a scappare via, condotta da Hickman, e ritocca il massimo vantaggio. Dusko Savanovic innesca la reazione Dinamo aprendo un break di 10-4, che riporta il Banco ad un possesso di distanza. Macvan non sbaglia dalla lunetta, i sassaresi non trovano il canestro per restare a contatto ed il gioco da tre punti di Kalnietis dice +8 Milano a 27’’ dalla fine. Quando Hickamn infila i liberi, scorrono i titoli di coda. Milano conquista la Coppa Italia, ma la Dinamo esce a testa altissima.

EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 84-74:
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: McLean 6, Fontecchio, Hickman 25, Kalnietis 9, Radulijica, Dragic 7, Macvan 11, Pascolo 5, Cinciarini 6, Sanders 15, Abass, Cerella. Coach Jasmin Repesa.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Bell 5, Lacey 15, Devecchi 3, D’Ercole, Sacchetti 3, Lydeka 9, Savanovic 7, Carter 8, Stipcevic 11, Lawal 13, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 11-19, 34-36, 56-54.

(Foto Dinamo Basket)
18/4/2024
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)