Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroTurismoTurismoMeta in Fondazione Alghero. «Eventi e cultura tutto l´anno»
M.V. 18 febbraio 2017 video
Meta in Fondazione Alghero
«Eventi e cultura tutto l´anno»
L´assessore Esposito annuncia la volontà di cambiare la denominazione della Fondazione che ad Alghero si occupa di gestire il patrimonio culturale e promuovere la città: la forza del territorio è nel brand "Alghero". Le immagini della conferenza stampa


ALGHERO - Presentato ufficialmente, alla presenza del Sindaco Mario Bruno, dell'assessore alla Cultura e Turismo Gabriella Esposito, del presidente della Fondazione Meta Raffaele Sari Bozzolo, con Renata Fiamma ed Efisio Scioni del consiglio d'amministrazione, il video promozionale realizzato da Giuseppe Esposito, Claudio Simbula e Ignazio Caruso con immagini inedite degli eventi del Cap d'Any 2016-2017 nell'ambito della programmazione "Més Que Un Mes". Il prodotto editoriale sarà utilizzato, insieme con altro materiale, quale formidabile veicolo di promozione del territorio in fiere settoriali e canali dedicati alla cultura, l'arte e lo spettacolo.

La Fondazione Meta cambia nome. «La città di Alghero si conferma sempre più internazionale e gli sforzi dell'Amministrazione sono tutti rivolti nell'attuare un'unica strategia di marketing territoriale che racchiuda tutti i soggetti - dalla Fondazione al Parco, col coinvolgimento attivo dei privati» ha sottolineato l'assessora al Turismo, annunciando la proposta che alla prima riunione utile sarà portata all'attenzione della giunta e del consiglio: il cambio della denominazione dell'ente che in città gestisce i musei, coordina gli eventi e promuove il territorio in Fondazione Alghero.

Alghero città degli eventi, tutto l'anno. Con questo slogan e il suggestivo video della durata di tre minuti, la Riviera del corallo si promuoverà alle fiere internazionali sul turismo e anche in occasione dei prossimi grandi appuntamenti sportivi, come il Giro d'Italia, il Mondiale di Tennis e il Rally. Poi qualche anticipazione sulle manifestazioni che accompagneranno il 2017 con Renata Fiamma che annuncia il progetto internazionale "Alghero porto delle Arti e della Cultura", già inserito nel dossier presentato per la candidatura per la Capitale Italiana della Cultura 2018 e alla cui realizzazione collaborano attivamente, tra gli altri, Antonio Marras e Paolo Fresu.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)