Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › Direttore e venditori: avanti tutta
S.O. 16 febbraio 2017
Direttore e venditori: avanti tutta
La Maggioranza dà il sostanziale via libera al rilancio dell´ex mercato ortofrutticolo di Alghero. Sarà una manifestazione d'interesse dell´Assessorato comunale allo Sviluppo economico ad esplorare la reale richiesta di stalli da parte di nuovi commercianti nelle diverse categorie merceologiche


ALGHERO - Avanti tutta con l'individuazione di un direttore e nuove aziende disposte ad insediarsi all'interno degli spazi dell'ex mercato ortofrutticolo di Via Mazzini (ma non solo). E' sostanzialmente quanto emerso dalla riunione di Maggioranza dei giorni scorsi, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Alghero Mario Bruno e l'assessore comunale allo Sviluppo economico Ornella Piras.

Sarà pertanto pubblicata nelle prossime settimane una manifestazione d´interesse dagli uffici competenti, così da esplorare la reale necessità e la richiesta di stalli da parte di nuovi commercianti nelle diverse categorie merceologiche. Solo dopo l'indagine di mercato di delineerà il futuro del mercato e si quantificheranno le opere di riqualificazione e ammodernamento. Progetto che probabilmente non potrà non includere tutte e due le strutture attualmente presenti in centro.

L'idea che ha messo tutti i gruppi politici d'accordo è chiara: c'è la volontà di rilanciare le aree mercatali e l'esigenza di mettere ordine in un settore per troppi anni abbandonato, tanto da perdere interesse tra i commercianti e produttori locali. Dal tavolo di Maggioranza è così emersa la convinzione di quanto strategico e decisivo può risultare valorizzare i mercati, potenziandone e diversificandone l'offerta, senza chiudere necessariamente all'utilizzo della struttura dell'ex ortofrutta per eventi culturali e manifestazioni tipiche.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)