Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Comanda Usai, sindaco virtuale»
M.V. 14 febbraio 2017
«Comanda Usai, sindaco virtuale»
Ncd, Psd´Az e Patto Civico all´attacco ad Alghero: «Ancora una volta la così detta politica dei cavalli di razza ha preso in giro i nostri cittadini, dicendo delle cose in campagna elettorale e facendo l´opposto una volta vinte le elezioni»


ALGHERO - «Chi è il sindaco e chi il vice ad Alghero?». Questa la domanda che negli ultimi tempi "assilla" i rappresentanti di Nuovo Centro Destra, Patto Civico, Psd'Az, e non solo. Secondo Conoci e compagni, infatti, anche molti cittadini algheresi, nell'apprendere dei vari provvedimenti di questi ultimi mesi assunti dall'amministrazione comunale, sono rimasti "colpiti" dal dubbio. «Numerosi sono infatti gli atti voluti, se non imposti da chi oggi ricopre la carica di vice sindaco - attaccano i rappresentanti dell'opposizione - atti che sono sostanziali e che ricadono pesantemente sul contesto cittadino».

Si va dall'accensione di un mutuo per quasi mezzo milione di euro per un campo di calcio «già gestito da una società sportiva», ai bandi per assegnazione di impianti sportivi a privati «a scapito di quelle associazioni che da anni vantano un impegno sociale e sportivo encomiabili», fino alle varianti al piano regolatore per Calabona e per l'agro, alle assunzioni a tempo indeterminato programmate dal 2018 al 2019 di ben 20 persone al Parco di Porto Conte nonchè la nomina del presidente dello stesso Parco.

Per Lubrano e colleghi si tratterebbe solo degli atti più eclatanti imposti «dall'Udc che attraverso il proprio massimo rappresentante sta svolgendo in giunta il vero e proprio ruolo di capo dell'amministrazione della città» (il chiaro riferimento, seppur senza mai nominarlo è ad Antonello Usai). «Questo aspetto si rende ancora più evidente se si guarda all'attività di colui che ha chiesto ed ottenuto il voto nel 2014 per guidare la città» sottolineano i rappresentanti di Ncd, Psd'Az e Patto Civico.

Infine l'attacco a Mario Bruno. «Di fatto riscontriamo una attività sempre più evanescente del sindaco ufficiale che sembra svolgere più il ruolo di portavoce dell'amministrazione e di addetto alle pubbliche relazioni. Solo così si spiegano la vita amministrativa virtuale svolta dal dott. Bruno, per lo più su facebook, le azioni di marketing infruttuose, dalla pessima gestione dell'abbandono di Ryanair alla recente sconfitta per la città della cultura, l'incomprensibile dispendio di energie in attività tipiche delle agenzie matrimoniali; a questo proposito ci preme specificare che quando chiedevamo al dott. Bruno di mettere Alghero in rosa ci riferivamo al Giro d'Italia non ad una edizione algherese di C'è posta per te. Da ultimo il tentativo, maldestro, di far credere che con una letterina mandata a tre mesi dal suo svolgimento si potesse dirottare su Alghero l'evento del G7 sui trasporti assegnato a Cagliari».

Nella foto (facebook): Mario Conoci (Psd'Az), Emiliano Piras (Ncd) e Stefano Lubrano (Patto Civico)
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
19:00
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)