Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSportSport › L'Arzachena doma la capolista, San Teodoro ko
Red 12 febbraio 2017
L'Arzachena doma la capolista, San Teodoro ko
Nei match validi per la ventunesima giornata del girone A del campionato di serie D, gli smeraldini, in svantaggio fino all´86´, hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Branicki e Niccolò Sanna, battendo 2-1 il Monterosi. I viola, passano in vantaggio, ma cedono 3-1 sul campo del Vivialtoteveresansepolcro


ARZACHENA - Nel match valido per la ventunesima giornata del girone A del campionato di serie D, l'Arzachena, in svantaggio fino all'86', ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Branicki e Niccolò Sanna, battendo 2-1 il Monterosi. La capolista era passato in vantaggio con Palumbo nel primo tempo.

PRIMO TEMPO. La posta in palio è alta ed in campo di vede, primo quarto di gara con tanto gioco, ma scarsissime conclusioni. I due portieri sono chiamati al lavoro solo su traversoni o con alleggerimenti da lontano. Al 24', giallo per Sbardella. Sulla conseguente punizione, Ruzittu è pronto a dire di no a Falasca. Poco prima della mezz'ora, ci prova Branicki dai 18metri, ma senza esito. Al 31', ammonito Matuzalem. Sei minuti dopo, traversone di Mithra dall'out mancino, incornata di Sanna che si spegne tra le braccia di Mazzoleni. Al 39', ospiti in vantaggio: traversone di Pippi e Palumbo insacca di testa all'altezza del secondo palo. E' la rete che manda le due squadre negli spogliatoi sullo 0-1.

SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo confermando i rispettivi undici di partenza. Al 47', giallo per Salvatori. Subito dopo, Aiana cede il posto ad Aloia. Al 55', ci prova Bonacquisti dai 18metri, ma non inquadra lo specchio della porta. Quattro minuti dopo, ammonito Nuvoli. Quando scocca l'ora di gioco, Lommi sostituisce Montesi. Un minuto dopo, giallo per Aloia. Al 66', Barone subentra a Palombi. Sei minuti dopo, intervento scomposto di Fanasca su traversone di Nuvoli: Mazzoleni evita l'autorete. Ad un quarto d'ora dalla fine, mister Giorico esaurisce i cambi a propria disposizione inserendo Niccolò Sanna al posto di Oggiano. Al 77', Piro entra al posto di Fanasca. Subito dopo, traversone di Aloia dalla destra, Andrea Sanna svetta, ma no inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo, Pippi ha l'occasione giusta, ma calcia sul fondo. Al minuto 81, Piro tenta il colpo a giro, ma la sfera si spegne oltre il palo più lontano. A quattro minuti dalla fine, giallo per Lommi. Sulla susseguente punizione, calciata da Nuvoli, Branicki risolve una mischia in area, firmando il pareggio smeraldino. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 92', palla nell'area ospite, Niccolò Sanna è il più pronto di tutti e batte Mazzoleni di testa, per la rete che decide il match. Lo stesso Sanna viene espulso, ma il Monterosi non ha più tempo per tentare di riagguantare gli avversari: l'Arzachena festeggia i tre punti.

Vivialtoteveresansepolcro-San Teodoro. Il San Teodoro esce sconfitto dal Buitoni per 3-1. I viola sono passati per primi in vantaggio, dopo 3' di gioco, con Puntoriere, che approfitta di una frittata confezionata da David e Tersini. Al 26', Massai innesca Mortaro per il pareggio. Il diagonale di Mencagli al 34' vale il 2-1 locale. Allo scadere, Bortolussi centra il palo. Lo stesso Bortolussi, nel terzo minuto di recupero, firma il 3-1 finale.

ARZACHENA-MONTEROSI 2-1:
ARZACHENA: Ruzittu, D'Alterio, Brack, Aiana (3'st Aloia), Mithra, Bonacquisti, Sbardella, Nuvoli, Oggiano (30'st Niccolò Sanna), Andrea Sanna, Branicki. Allenatore Mauro Giorico.
MONTEROSI: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi (15'st Lommi), Gasperini, Costantini, Salvatori, Palumbo, Matuzalem, Pippi, Fanasca (32'st Piro), Palombi (21'st Barone). Allenatore David D'Antoni.
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova.
RETE: 39' Palumbo, 41'st Branicki, 48'st Niccolò Sanna.

VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO-SAN TEODORO 3-1:
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: David, De Santis, Mattia, Innocenti, Beers, Tersini (1'st Cangi), Mortaro, Massai, Bortolussi, Gorini (38'st Giorni), Mencaglia (15'st Costanzo). Allenatore Marco Schenardi.
SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Raimo (36'st Ibba), Catalano (8'st Prandelli), Orchi, Giannetti (30'st Ferraro), Giacomelli, Vispo, Puntoriere, Gavioli, Spano. Allenatore Stefano Medda.
ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena.
RETI: 3' Puntoriere, 26' Mortaro, 34' Mencagli, 48'st Bortolussi.
8:24
Tra gli atleti più in vista, Mirko Calisai si è distinto conquistando il primo posto nella categoria 59Kg Master 1 sollevando 190 kg al peso corporeo di 57.5Kg, nella specialità dello stacco da terra. Successi anche per la Sardegna Powerlifting


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)