Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCulturaCulturaAmores e storie di seduzione a Turris Libisonis
Mariangela Pala 11 febbraio 2017
Amores e storie di seduzione a Turris Libisonis
Martedì 14 febbraio il pubblico verrà guidato lungo un percorso incentrato sulle testimonianze legate alle diverse sfere dell’amore dell’eros e del matrimonio riconoscibili nei reperti esposti nell’Antiquarium e nell’adiacente Area archeologica


PORTO TORRES - “Amores. Storie di seduzione, desiderio e amore eterno a Turris Libisonis”. L’Antiquarium Turritano di Porto Torres, in via Ponte Romano 99, propone un percorso tematico e una performance teatrale nella giornata dedicata a San Valentino. Martedì 14 febbraio alle 17 il pubblico verrà guidato lungo un percorso incentrato sulle testimonianze legate alle diverse sfere dell’amore, dell’eros e del matrimonio riconoscibili nei reperti esposti nell’Antiquarium e nell’adiacente Area archeologica che si concluderà nella Domus di Orfeo.

L’illustrazione dei materiali sarà alternata a letture di carmi e narrazioni di miti tratti dalla produzione letteraria latina. Il personale specializzato del Museo, che accoglierà e guiderà i visitatori, sarà affiancato dai componenti della Compagnia Turris Teatro, diretta dall’attore Stefano Chessa, a cui saranno affidate le letture.

Durante l’iniziativa, il pubblico sarà invitato, con il supporto del personale di accoglienza, a fotografare, riprendere e condividere i materiali e la performance, così da contribuire alla diffusione online dell’evento, per il quale sarà proposto l’uso degli hashtag #amores e #antiquariumturritano. L’ingresso è gratuito.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)