Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › Normalizzazione stradario ad Alghero
Red 10 febbraio 2017
Normalizzazione stradario ad Alghero
In ottemperanza a quanto disposto dall´Istat, il Comune ha provveduto con proprio atto deliberativo ad adeguare le denominazioni delle aree di circolazione già esistenti alle regole di standardizzazione e di registrazione dei toponimi e dei numeri civici applicati all´intero territorio nazionale


ALGHERO – Il Comune di Alghero, in ottemperanza a quanto disposto dall'Istat, ha provveduto con proprio atto deliberativo ad adeguare le denominazioni delle aree di circolazione già esistenti alle regole di standardizzazione e di registrazione dei toponimi e dei numeri civici applicati all'intero territorio nazionale.

L’attività di adeguamento non deve essere confusa con la ridenominazione delle aree di circolazione, in quanto i toponimi risultano semanticamente coincidenti, come meglio chiarito dallo stesso Istituto di statistica con propria nota informativa.

Pertanto, sui proprietari di veicoli registrati non grava nessun obbligo ad attivarsi per l’aggiornamento dei propri documenti. «Per effetto della normalizzazione dello stradario – spiega la dirigente dei Servizi demografici del Comune Francesca Caria - i residenti nelle vie interessate riceveranno direttamente dalla Motorizzazione civile il tagliando da apporre sulla carta di circolazione dei veicoli intestati».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)