Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaUniversità › Assurb: menzione speciale per un´algherese
Red 9 febbraio 2017
Assurb: menzione speciale per un´algherese
La neolaureata Daniela Sini, oggi tirocinante, è stata premiata durante il concorso nazionale universitario nella categoria “premio per la miglior Tesi prodotta negli Anni Accademici 2009-2016”


ALGHERO – L'algherese Daniela Sini, neolaureata del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università degli studi di Sassari, ha ricevuto una menzione speciale nell'ultima edizione del concorso nazionale Assurb, riservato ad urbanisti e pianificatori territoriali ed ambientali, nella categoria “premio per la miglior Tesi prodotta negli Anni Accademici 2009-201 [LEGGI]. L'associazione, nata quarant'anni fa, è membro effettivo del Consiglio europeo degli urbanisti.

Il riconoscimento, ha colto di 25enne, che ha dichiarato al Quotidiano di Alghero: «Sono contenta che il lavoro di tesi non sia stato solo un lavoro fine a se stesso e che abbia raggiunto questo inaspettato risultato. Ringrazio il professor Plaisant, correlatore della mia tesi di laurea, che mi mette a conoscenza delle possibilità (conferenze, convegni, premi..) finalizzati a valorizzare al meglio questo lavoro nel quale è stato impiegato molto tempo e sacrifici», ha concluso Sini.

Laureata nel 2016 in Pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio con il massimo dei voti, aveva come relatore proprio il docente Plaisant, mentre la correlatrice era Miriam Mastinu. Insomma, nel post laurea i rapporti con la docenza continuano, a dimostrazione che nella Facoltà di Architettura di Alghero i giovani vengono seguiti anche dopo la fine del corso di studio e gli insegnanti non smettono di essere un punto chiaro di riferimento.

Nella foto Alessandro Plaisant e Daniela Sini
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)